Magazine, 13 maggio 2021

Ha 20 anni. È gay. La famiglia lo decapita!

Alireza Fazeli-Monfared sarebbe stato assassinato dal fratello e dai cugini in Iran dopo aver scoperto che l’esercito lo aveva esonerato per “depravazioni sessuali”

TEHERAN (Iran) – Alizera Fazeli-Monfared a 20 anni era stato esonerato dal servizio militare per le sue “depravazioni sessuali”, ma il documento che lo affermava è capitato nelle mani sbagliate. Quelle della sua famiglia che ha così saputo per caso della sua omosessualità: una cosa che in Iran è punibile con la pena di morte.
 
 
Così il fratello e i cugini lo avrebbero prima sequestrato e poi decapitato seguendo il codice di “un delitto d’onore”. I fatti risalirebbero a una settimana fa e sono stati riportati dalla testata “IranWire”.
 
 
Il giovane voleva scappare dal suo villaggio nella provincia del Khutestan,
nel sud-ovest del Paese, per cercare rifugio in Turchia e incontrare il suo fidanzato. Ma non ha avuto il tempo. A ricostruire il tutto, è stato Aghil Abyat, il suo migliore amico. “Martedì alle 19 ha avuto una conversazione telefonica con sua madre per l’ultima volta. A quel punto il fratellastro, con il pretesto che suo padre voleva vederlo, lo ha fatto salire in macchina e portato fuori città. Non ci sono state più sue notizie fino a mercoledì scorso, quando il fratellastro ha chiamato la madre e le ha detto di averlo finito”.
 
 
La BBC Persian ha inoltre riferito di aver acquisito delle registrazioni audio in cui Alireza ammetteva di aver paura dei suoi familiari.

Guarda anche 

Muore a 32 anni per un cancro ai polmoni: il calcio piange Nico Hidalgo

MADRID (Spagna) – L’ex calciatore Nico Hidalgo, che aveva anche firmato per la Juventus nel 2014 – sei mai però scendere in campo – è...
02.03.2025
Sport

Secondo Amalia Mirante le emittenti televisive avvantaggiano alcuni partiti rispetto ad altri

Secondo Amalia Mirante, granconsigliera di Avanti con Ticino&Lavoro, le emittenti RSI e Teleticino danno più visibilità al Partito socialista, Verdi e U...
31.01.2025
Ticino

Uno svizzero accusato di spionaggio muore in una prigione iraniana

I media statali iraniani annunciano che un cittadino svizzero è morto in una prigione a un centinaio di chilometri dalla capitale Teheran.    ...
10.01.2025
Svizzera

Lutto nel Motomondiale: morto in un incidente in minimoto il cuginetto di Veijer

L’AJA (Paesi Bassi) – Il paddock del Motomondiale è in lutto per la tragedia che ha colpito Collin Veijer, pilota della Moto3 che nella prossima stagio...
09.01.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto