Sport, 30 maggio 2021
Il Motomondiale col fiato sospeso per Dupasquier… “Penso di averlo colpito alle gambe”
Il tremendo incidente avvenuto ieri durante le prove della Moto3 ha lasciato tutti a bocca aperta
MUGELLO (Italia) – Quegli istanti ci hanno riportato alla mente alcuni altri tragici incidenti visti negli ultimi anni nel Motomondiale. Ma speriamo che il finale sia ben diverso, anche se le notizie che giungono in merito alle condizioni di Jason Dupasquier non lasciano esattamente tranquilli.
L’incidente avvenuto ieri durante le prove della Moto3 è stato tremendo: il nostro centauro è stato investito dalla propria moto e dagli accorrenti Alcoba e Sasaki, prima di restare fermo, immobile sull’asfalto dopo un paio di giri su se stesso a causa degli

urti (uno forse al casco).
Jason è stato subito soccorso e trasportato in ospedale a Firenze: al momento non è stato ancora operato, ma le condizioni sono gravi e nella notte potrebbe essere finito sotto i ferri.
“Andavo a tutto gas, Jason ha frenato di colpo, ho cercato di evitarlo, andando a destra. Penso di averlo colpito all’altezza delle gambe”, ha spiegato ieri Alcoba. Ma nella dinamica, appunto, sembra che l’impatto più violento sia avvenuto con Sasaki che è anche finito a terra.