Sport, 18 novembre 2021
Un anno senza Roger…
Federer ha annunciato che non solo non ci sarà in Australia, ma spera di poter partecipare a Wimbledon, l’ultimo torneo a cui a presenziato nel 2021
BASILEA – 7 luglio 2021. Questa è la data dell’ultima partita giocata da Roger Federer fin qui e, quasi sicuramente, sarà l’ultima sfida disputata prima della prossima estate. Quella volta fu Hurkacz a mettere fine ai sogni di gloria del King sul verde di Wimbledon: il polacco si impose col punteggio di 6-3, 7-6, 6-0.
Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata: Djokovic non è riuscito a centrare il Grande Slam, fermato a New York da Medvedev in finale, mentre il renano è uscito dalla top 10 del ranking Atp, diventando, al momento, il numero 16 al mondo.
Nel frattempo, nella giornata
di ieri, un’intervista rilasciata dallo stesso Federer al gruppo Tamedia, ha rotto il sogno di poterlo rivedere preso a calcare i campi del circuito internazionale, dal momento che il renano non parteciperà all’Australian Open e, quasi sicuramente, neanche al Roland Garros, visto che si sta ancora riprendendo da una lesione al menisco interno destro.
“Sarei sorpreso di poter giocare a Wimbledon”, ha dichiarato. Insomma, un anno dopo il KO rimediato da Hurkacz… piccoli passi avanti, anche per noi tifosi del Roger nazionale, per preparaci al suo ritiro dal tennis giocato. Insomma, dobbiamo farci l’abitudine…