Sport, 10 gennaio 2022

È la mattina di Djokovic: resta in Australia o sarà espulso?

Il Tribunale di Melbourne oggi emetterà il verdetto sul tennista serbo

MELBOURNE (Australia) – Alla fine ci siamo: questa mattina, davanti al Tribunale di Melbourne è fissata l’udienza per Novak Djokovic che rischia l’espulsione dall’Australia (e potrebbe anche esserne bandito per tre anni).
 
Il caso, ovviamente, è stato il più discusso dell’ultima settimana, suscitando un sostegno totale per il numero 1 al mondo della classifica Atp soprattutto in Serbia. A Nole è stato annullato il visto la scorsa settimana dopo che i funzionari di frontiera australiano hanno stabilito che non soddisfaceva i criteri per l’esenzione dal requisito d’ingresso, che prevedeva il completamento del ciclo vaccinale per il covid.
 
/> Djokovic è stato confinato in una struttura di detenzione per immigrati. I suoi avvocati hanno presentato ricorso contro il procedimento di espulsione e la cancellazione del visto che mostra che Nole è risultato positivo al virus lo scorso mese e si è ripreso: anche per questo è stata chiesta un’esenzione medica alle rigide regole di vaccinazione australiana.
 
Ovviamente il giallo dei post social, di cui vi abbiamo parlato ieri mattina, qualche dubbio in merito alla sua positività lo lasciano ma in ogni caso oggi si terrà in videoconferenza l’udienza nell’ambito del Circuito Federale e nel Tribunale della Famiglia dell’Australia.

Guarda anche 

“Nessuno ha mai giocato meglio di Alcaraz e Sinner”

SHANGHAI (Cina) – Il mondo del tennis sta vivendo un grande cambiamento: con l’addio di Federer e ora con quello di Nadal, dei famosi Big Three è rimas...
15.10.2024
Sport

Nadal dice basta: si ritira dal tennis

PALMA DE MAIORCA (Spagna) – Dopo Roger Federer, il tennis internazionale perde un altro pezzo importantissimo della sua storia: Rafael Nadal darà il suo addi...
10.10.2024
Sport

Thiem invita Federer, Nadal e Djokovic alla festa d’addio: non gli rispondono ma…

VIENNA (Austria) – Dominic Thiem ha deciso di ritirarsi e lo farà nel giorno che precede il torneo di Vienna, l’appuntamento di casa. Il 31enne ha prov...
07.10.2024
Sport

Sovrastati dalla Sinner mania: eroe, fenomeno, e che altro?

LUGANO - Nei giorni scorsi, dopo la sua spettacolare vittoria agli US Open di New Jork, il tennista italiano Jannik Sinner (nella foto) si è meritat...
17.09.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto