Mondo, 11 giugno 2022
La foto di una misteriosa creatura intriga le autorità di una cittadina texana
Le autorità di Amarillo, in Texas, sono rimasti sorpresi da una misteriosa creatura non identificata ripresa dalle telecamere di sorveglianza fuori dallo zoo cittadino. Le autorità hanno chiesto l'aiuto del pubblico per identificare la "strana" creatura che è stata fotografata all'esterno dello zoo nel cuore della notte il mese scorso.
Le autorità cittadine hanno condiviso una foto della creatura sui social media ieri, dove è presto diventata virale e ha lasciato perplessi migliaia di utenti di Internet. Chiedendo aiuto per identificare la creatura misteriosa, che sembra camminare su due gambe, la città di Amarillo, in Texas, ha postato:
"Lo zoo di Amarillo ha catturato una strana immagine all'esterno dello zoo nelle ore buie e mattutine del 21 maggio (intorno all'1:25).
"Si tratta di una persona con uno strano cappello che ama camminare di notte? Un chupacabra? Avete qualche idea su cosa possa essere questo UAO - Unidentified Amarillo Object?", ha chiesto la città.
Secondo il sito CBS News, i funzionari dello zoo stavano guardando le immagini catturate dalle telecamere di gioco posizionate
in tutta la struttura quando si sono imbattuti nella strana creatura.
Secondo Michael Kashuba, direttore del dipartimento parchi e attività ricreative della città di Amarillo, nessuno dei funzionari comunali è riuscito a identificare la creatura. "E così abbiamo deciso di rivolgerci alla nostra comunità per vedere se c'era qualche idea su cosa potesse essere", ha detto. Centinaia di utenti dei social media hanno risposto alla richiesta di identificazione e le loro ipotesi variavano da ragionevoli a del tutto bizzarre.
"Avete avuto di recente una convention di 'furries' in città? Questo risponderebbe a molte cose", ha scritto un utente di Facebook, in riferimento a una recente mania nata negli States dove persone si vestono con dei costumi pelosi.
"Sembra una persona che cammina con uno zaino e i vestiti mossi dal vento", ha detto un altro. Molti hanno ipotizzato che la creatura misteriosa potesse essere un alieno, mentre altri hanno detto che sembrava uscita da una superstizione o da un racconto folcloristico, citando il celebre "Big foot" o il "Chupacabra" messicano.