HOUSTON (USA) – Il Texas ha scelto di puntare sulla religione e lo fa partendo dalle scuole: il Senato dello Stato americano ha approvato tre proposte di legge in materia. Una prevede che in tutti gli istituti scolastici pubblici vengano esposti in modo chiaro e visibile i Dieci Comandamenti, un’altra che durante l’orario scolastico vengano previsti tempi per consentire agli studenti di pregare e di studiare la Bibbia, un’altra prevede il diritto alla preghiera. Se approvati diventeranno effettivi dal 1° settembre, quando inizierà il nuovo anno scolastico.
I Dieci Comandamenti, non solo dovranno essere esposti, ma dovranno essere sottoforma di “poster durevole o di una copia incorniciata”, delle dimensioni di 16 pollici per 20, circa 40,6 cm x 50,8 centimetri.
“Riportare i Dieci Comandamenti e la preghiera nelle scuole pubbliche – ha spiegato il vice governatore Dan Patrick – è un passo che dobbiamo compiere per essere certi che ogni texano abbia il diritto di esprimere liberamente i propri sentimenti religiosi e consentirà agli studenti di diventare texani migliori”.
Per buona pace di atei, non praticanti o delle altre religioni…