Svizzera, 01 luglio 2022

Violenze tra biker, condanne fino a 8 anni di carcere

In mezzo a un imponente dispositivo di sicurezza, il tribunale regionale di Berna ha condannato 22 biker che erano accusati di violenze avvenute negli scorsi anni. In occasione della prima udienza circa un mese fa, erano scoppiate risse e disordini nei pressi dell'edificio dove si teneva il processo.

Il principale imputato, appartenente alla banda dei Bandidos, 37 anni, era accusato di aver sparato a un membro degli Hells Angels, ed è stato condannato a otto anni di carcere. Un altro membro dei Bandidos, accusato di aver pugnalato alle spalle un membro dei Broncos, non è stato condannato per questa accusa, ma dovrà passare otto mesi di prigione per la sua partecipazione a una rissa, come riporta il "Tages Anzeiger".



Un terzo Bandido, un austriaco di 34 anni accusato di aver colpito un Bronco alla testa con un cavo elettrico, è stato condannato a tre anni e mezzo di carcere e sarà poi espulso dala Svizzera per otto anni.

In totale, 22 motociclisti erano sul banco degli imputati. Dei restanti 19, 14 hanno ricevuto la sospensione della pena per il loro coinvolgimento in risse e cinque sono stati assolti (due Broncos, due Bandidos e un membro degli Hells Angels).

Guarda anche 

Trova una valigia con dentro 15'000 franchi, riceve una ricompensa irrisoria

"L'onestà non paga più" è la conclusione a cui è giunta una 77enne pensionata del canton Berna. Questo perchè ha trovato ...
29.11.2025
Svizzera

Un allenatore condannato e espulso dopo aver messo incinta una giocatrice minorenne e di 30 anni più giovane

È un caso profondamente scioccante quello discusso a ottobre dal Tribunale regionale di Berna-Mittelland: un allenatore sportivo era sul banco degli imputati per a...
06.11.2025
Svizzera

Due islamisti a processo al Tribunale penale di Bellinzona, volevano creare uno stato islamico in Kosovo

Il Tribunale penale federale di Bellinzona (Ticino) sta processando da lunedì mattina due uomini, accusati di sostegno e partecipazione a un gruppo estremista di m...
04.11.2025
Svizzera

Lorenzo Quadri: "Gli unici fascisti in Svizzera? Gli antifascisti"

SVIZZERA - Lorenzo Quadri accusa gli Antifa di essere «i veri fascisti»: violenti, organizzati per rendere «il paese ingovernabile» e pronti a ...
09.12.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto