Svizzera, 01 luglio 2022

Violenze tra biker, condanne fino a 8 anni di carcere

In mezzo a un imponente dispositivo di sicurezza, il tribunale regionale di Berna ha condannato 22 biker che erano accusati di violenze avvenute negli scorsi anni. In occasione della prima udienza circa un mese fa, erano scoppiate risse e disordini nei pressi dell'edificio dove si teneva il processo.

Il principale imputato, appartenente alla banda dei Bandidos, 37 anni, era accusato di aver sparato a un membro degli Hells Angels, ed è stato condannato a otto anni di carcere. Un altro membro dei Bandidos, accusato di aver pugnalato alle spalle un membro dei Broncos, non è stato condannato per questa accusa, ma dovrà passare otto mesi di prigione per la sua partecipazione a una rissa, come riporta il "Tages Anzeiger".



Un terzo Bandido, un austriaco di 34 anni accusato di aver colpito un Bronco alla testa con un cavo elettrico, è stato condannato a tre anni e mezzo di carcere e sarà poi espulso dala Svizzera per otto anni.

In totale, 22 motociclisti erano sul banco degli imputati. Dei restanti 19, 14 hanno ricevuto la sospensione della pena per il loro coinvolgimento in risse e cinque sono stati assolti (due Broncos, due Bandidos e un membro degli Hells Angels).

Guarda anche 

Marine Le Pen ottiene un processo in appello in tempi rabbreviati, "sono sempre candidata alle presidenziali"

Condannata lunedì in primo grado nel caso degli assistenti degli eurodeputati del Rassemblement National (RN), la leader del partito Marine Le Pen ha ottenuto un p...
02.04.2025
Mondo

La madre accusata di aver ucciso la figlia condannata a 18 anni di carcere

Lunedì la Corte suprema del cantone di Berna ha dichiarato colpevole dell'omicidio della figlia di otto anni una madre e l'ha condannata a 18 anni di carce...
25.03.2025
Svizzera

Inala gas esilarante prima di causare un incidente mortale e poi si vanta su Instagram, rischia 7 anni di carcere

Il 13 novembre 2021 una serata tra amici è finita in tragedia, nei pressi del tunnel Arisdorf, nel canton Basilea Campagna. Un conducente di 21 anni e quattro amic...
22.03.2025
Svizzera

La morte di Maradona è un “omicidio”: l’accusa denuncia i medici e mostra la foto shock

BUENOS AIRES (Argentina) – “Guardate, è morto così Maradona!”. Il processo per la morte di Diego Armando Maradona è già dive...
13.03.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto