Una madre vegana della Florida, Sheila O'Leary (a sinistra nella foto), è stata giudicata colpevole mercoledì di aver ucciso il figlio di 18 mesi. I genitori del bambino non avevano fatto assolutamente nulla nonostante fosse evidente che il figlio era denutrito.
Il piccolo Ezra è morto nel settembre 2019 a Cape Coral, come riporta The News-Press. I genitori hanno dichiarato alla polizia che il bambino seguiva una dieta rigorosa a base di frutta e verdura cruda, ma che era allattato al seno. Pesava poco meno di 8 chili, 3 chili in meno della media.
I genitori hanno detto che il loro bambino non aveva mangiato per circa una settimana prima della sua morte e aveva difficoltà a dormire. Nonostante l'evidente stato di denutrizione del figlio non hanno cercato aiuto medico.
La procuratrice Sara Miller ha sottolineato che la 39enne non ha cercato cure mediche adeguate per il figlio quando si è accorta che era malato. "Ha scelto di ignorare la sofferenza di Ezra, ha scelto di ignorare le sue grida", ha detto Miller. "Siamo qui perché i loro figli erano così affamati che il più piccolo è morto di fame. Durante il processo è emerso che la coppia ha trascurato anche gli altri tre figli.
Sheila O'Leary è stata infine giudicata colpevole di omicidio e di una serie di accuse di abuso di minori. La sentenza non è ancora stata fissata, ma ora rischia l'ergastolo. Suo marito, Ryan O'Leary (a destra nella foto), di 33 anni, sarà processato per le stesse accuse.