Mondo, 10 luglio 2022

I socialdemocratici di Scholz vittime della "droga dello stupratore"

Almeno nove donne che partecipavano a una festa del Partito Socialdemocratico tedesco alla presenza del Cancelliere Olaf Scholz sono state drogate con il GHB, sostanza anche conosciuta come la "droga dello stupro". A riferirlo è stato lo stesso SPD, interpellato dall'agenzia AFP.

"L'agitazione è piuttosto grande", ha dichiarato all'AFP un portavoce del gruppo parlamentare socialdemocratico, confermando quanto riportato dal quotidiano berlinese "Tagesspiegel". "Consiglio alle vittime di sporgere denuncia", ha scritto su Twitter anche la leader del gruppo parlamentare Katja Mast. Finora sono state confermate nove vittime, ma il portavoce non ha escluso che ce ne siano altre.



In un'e-mail inviata ai partecipanti alla festa estiva tenutasi mercoledì sera nei pressi della Cancelleria, l'SPD ha denunciato "un atto mostruoso che abbiamo immediatamente segnalato alla polizia del Bundestag". Interpellata dall'AFP, la polizia del Bundestag non ha voluto commentare.

Alla tradizionale festa estiva della SPD prima della pausa parlamentare estiva hanno partecipato circa 1'000 persone, tra cui il cancelliere ma anche molti parlamentari tedeschi e il loro staff. "È stato un evento interno. Era un evento interno e si poteva entrare solo su invito", ha detto il portavoce. "Ci sono ancora molte incertezze, la polizia sta indagando".

Guarda anche 

I tedeschi arrabbiati per un possibile pedaggio al San Gottardo, “facciamo pagare una tassa agli svizzeri che entrano nell'UE”

Da tempo il Parlamento sta discutendo su diverse misure volte a ridurre il traffico sul San Gottardo. L'ultima proposta è stata presentata dal consigliere nazi...
20.07.2025
Svizzera

Cittadini polacchi a difesa del confine: nascono le pattuglie civiche

POLONIA  - Negli ultimi giorni centinaia di cittadini polacchi si sono organizzati in gruppi spontanei lungo il confine con la Germania per impedire il ritorno fo...
12.07.2025
Mondo

Sempre più Stati pensano a rimpatriare le riserve auree. E la Svizzera?

BERNA - Secondo il Financial Times, la Germania e l’Italia stanno pensando a rimpatriare le proprie riserve auree, depositate in buona parte presso la Feder...
05.07.2025
Mondo

"In Germania abbiamo un problema di antisemitismo importato"

Il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha affermato che l'immigrazione è un fattore significativo alla base dell'aumento dell'antisemitismo in Germania,...
07.06.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto