Svizzera, 26 agosto 2022

L'opposizione di Alain Berset a un'antenna telefonica fa arrabbiare il PLR

Il Blick ha rivelato mercoledì che il consigliere federale socialista Alain Berset si era opposto privatamente (e con successo, vedere articoli correlati) alla costruzione di un'antenna di telefonia mobile nei pressi del suo domicilio di Belfaux, nel canton Friburgo.

Se da una parte l'opposizione di Berset fa felice gli oppositori alla tecnologia 5G, il fatto che il Ministro della Salute sia personalmente contrario all'espansione delle antenne mobili non piace affatto al PLR. Il partito è fra i più convinti dell'importanza della tecnologia e i suoi membri sono molto favorevoli al 5G.



In un messaggio pubblicato sulle piattaforme social a commento della rivelazione del Blick, il partito parla dell'azione di Berset come di un "blocco poco comprensibile". Il Blick cita inoltre il consigliere nazionale del PLR Christian Wasserfallen, il quale si è detto "molto sorpreso". "Il Consiglio federale ha appena spiegato in un rapporto che non ci sono rischi per la salute con le antenne 5G. Grazie a questa tecnologia è addirittura possibile inviare dieci volte più dati con la stessa quantità di radiazioni".

Il deputato bernese dice di non capire l'opposizione a questa tecnologia e accusa Berset di portare acqua al molino dei "complottisti" della tecnologia 5G: "Perché il Consigliere federale usa la retorica dei portatori di cappelli di carta alu?"


Guarda anche 

Il PLR accusa il PS di antisemitismo poi ritira tutto e si scusa

Giovedì in un comunicato stampa il PLR ha accusato il Partito socialista (PS) di aver assunto posizioni “anti-semitiche”. Il testo è stato rapid...
03.11.2024
Svizzera

Il PLR lancia una petizione contro le imposte decise dalla propria Consigliere federale

“Chi lavora duro, rinuncia ogni anno ai consumi e risparmia attivamente per la pensione, non dovrebbe andare alla cassa adesso!” È in questi termini ch...
01.11.2024
Svizzera

Le imposte sulle pensioni di Karin Keller-Sutter criticate dal suo stesso partito e dall'industria finanziaria

Alcuni giorni fa la Consigliere federale Karin Keller-Sutter, in carica delle finanze, aveva presentato il piano del Consiglio federale per risanare le finanze della Conf...
29.10.2024
Svizzera

Per il presidente del PLR l'UDC è "troppo a sinistra"

Che l'UDC sia un partito troppo a sinistra non è una critica che si sente spesso. Eppure è proprio questa l'opinione del presidente del PLR Thierry ...
06.10.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto