Ticino, 22 settembre 2022

WopArt e Casinò: Lugano palcoscenico d’eccezione per l’arte

La casa da gioco luganese è sempre più eclettica e attiva e conferma il suo impegno sul territorio anche in ambito artistico-culturale, sostenendo la settima edizione della fiera internazionale dedicata alle opere su carta.

Da sempre interessato al sostegno e allo sviluppo promozionale del territorio tanto in ambito enogastronomico, quanto nei settori dello sport e della cultura, Casinò Lugano fa rete con WopArt, supportando la settima edizione della fiera internazionale dedicata alle opere su carta. Un’unione d’eccezione, che ha un comune denominatore che si declina in diverse forme: l’arte. Un termine ampio, un connubio all’apparenza inconsueto, ma che rappresenta un vero e proprio unicum. La casa da gioco luganese ospiterà venerdì 23 settembre WoPARTY – evento esclusivo organizzato presso la 1908 VIP Lounge, situata al terzo piano del Casinò – e accoglierà nella propria reception alcune opere legate all’evento artistico.

Da venerdì 23 a domenica 25 settembre 2022, infatti, sarà possibile ammirare presso la casa da gioco una selezione delle opere dell’artista Paola Greggio, professionista dell’ambiente giornalistico che ha incontrato il mondo dell’arte solo in un secondo capitolo di vita. “Il mio lavoro ha influenzato molto la mia arte” – ha spiegato l’artista – “Dagli Anni Ottanta mi occupo di comunicazione e vivere all’interno di un ufficio stampa fa comprendere tutto il lungo processo che sta dietro a una notizia e allo stesso modo fa prendere coscienza del fatto che dopo 24 ore dall’uscita, questa si spegne.”


Quotidiani che diventano opere d’arte, estendendo esponenzialmente il proprio ciclo di vita con una nuova connotazione più longeva: un concetto che riflette la personalità della casa da gioco, impegnata a rendere più sostenibili le proprie attività e a regalare esperienze sempre diverse, uniche e soprattutto di valore, ai propri visitatori.

Punto di riferimento per l’arte dell’intrattenimento, Casinò Lugano intensifica il forte legame con la sua Città, completa l’atmosfera di prestigio e raffinatezza che la contraddistingue e continua a sviluppare un’accoglienza calda e multiforme, in grado di lasciare ai propri clienti un ricordo ineludibile.

Guarda anche 

"Losone, tutti zitti sulla trasparenza: più comodo non parlare"

Incredibile ma vero: la sera del 27 ottobre 2025, a Losone, la maggioranza del Consiglio comunale ha deciso che i cittadini non devono sapere come votano i loro rappresen...
04.11.2025
Ticino

RSI: la corrispondente sbrocca su Milei, poi l’audio viene “ripulito”

RSI - Alle elezioni legislative di metà mandato in Argentina, il partito del presidente Javier Milei ha ottenuto un risultato coi fiocchi. Ma a qualcuno, dalle ...
03.11.2025
Ticino

Fiera di San Martino, la Lega di Mendrisio interroga: «Bancarelle spostate in periferia, venditori delusi»

MENDRISIO – La nuova disposizione delle bancarelle alla Fiera di San Martino non è piaciuta a tutti. «Diversi venditori ambulanti hanno espresso pub...
30.10.2025
Ticino

Due richiedenti l'asilo si schiantano con un'auto rubata da una concessionaria, ferito uno e arrestato l'altro

Ieri sera poco prima delle 21, il conducente di un Range Rover ha perso il controllo del veicolo, uscendo di strada sulla sinistra e urtando un cordolo nonché...
28.10.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto