Svizzera, 23 settembre 2022

Uccide suo padre su un battello e poi si butta dal ponte di un autostrada

Alle 15.20 di mercoledì pomeriggio la polizia sangallese aveva ricevuto una chiamata che segnalava che una barca si era schiantata contro un muro nel porto del comune di Altenrhein. A bordo c'era un uomo di 77 anni, gravemente ferito e deceduto poco prima dell'arrivo del personale medico. La vittima è stata scoperta da un pescatore: "Il motore della barca era ancora acceso, così l'ho fermato. All'inizio ho pensato che non ci fosse nessuno, ma quando mi sono chinato ho visto il corpo nella cabina. C'era sangue dappertutto, sembrava che ci fosse stata una lotta" racconta l'uomo a "20 minuten". Questo è stato confermato dagli inquirenti, che hanno parlato di una morte causata "in modo violento". I rapporti parlano anche di un altro uomo in fuga.

Quindici minuti dopo, la polizia ha ricevuto un'altra chiamata. Questa volta i testimoni hanno riferito di aver visto un uomo di 37 anni lanciarsi da un ponte dell'autostrada A1, vicino al porto dove era stato appena trovato il morto. Anche in questo caso, quando i soccorsi sono arrivati sull'autostrada, è stato possibile stabilire solo la morte di questo secondo uomo.



"I due casi sono collegati. Le indagini condotte finora indicano che l'uomo morto sull'autostrada era probabilmente fuggito dalla barca ad Altenrhein e si è suicidato gettandosi sull'autostrada", ha dichiarato la polizia cantonale di San Gallo in un comunicato. I due uomini sono stati identificati come cittadini austriaci che vivono in Austria, non lontano dal confine con la Svizzera. Sono padre e figlio.

Le indagini proseguono e l'ufficio del pubblico ministero dichiara di non voler fornire ulteriori informazioni in questa fase.

Guarda anche 

Tragedia famigliare nel canton Neuchâtel, una madre e le due figlie uccise dall'ex marito

Tragedia famigliare martedì a Corcelles, nel canton Neuchâtel, dove una donna di 47 anni e le sue due figlie, di 10 e 3 anni e mezzo, sono state uccise dall&...
20.08.2025
Svizzera

Milano, 71enne travolta e uccisa da auto pirata con a bordo 4 minorenni rom: “Non servono slogan, servono soluzioni”

MILANO - “Non si parli di disgrazia, è stato un omicidio. Siamo dentro a un incubo”. Sono le parole dure di Filippo, figlio della 71enne travolta e ...
14.08.2025
Mondo

35enne ucciso, fatto a pezzi e coperto nella calce. Visto che non si tratta di un femminicidio, nessuno ne parla?

ITALIA/UDINE - Un uomo di 35 anni sarebbe stato ucciso, smembrato e occultato in un bidone pieno di calce. I sospetti ricadono su due donne a lui molto vicine: la madr...
02.08.2025
Focus

Condannato a 13 anni di carcere per un omicidio commesso 25 anni fa

Venerdì un tribunale di Basilea Campagna ha condannato un uomo di 60 anni a tredici anni di carcere per un omicidio commesso 25 anni fa a Münchenstein (BL). S...
26.07.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto