Mondo, 27 dicembre 2022

Il bilancio della tempesta di neve negli USA sale a 49 morti

Continua a salire il bilancio della tempesta di neve che da diversi giorni imperversa negli Stati Uniti. Anche se l'intensità della tempesta è diminuita rispetto ai giorni scorsi, è "ancora pericoloso stare all'aperto", ha avvertito il governatore di New York Kathy Hochul, secondo cui si prevede che cadrà ancora fino a mezzo metro di neve. La parte occidentale dello stato di New York, abituato al freddo e alle tempeste, è stata sepolta da metri di neve durante il fine settimana di Natale e ha sofferto temperature polari dalla scorsa settimana.

Domenica sera, il bilancio delle vittime nella contea di Erie, che comprende Buffalo, era salito a 13, ma i funzionari locali hanno confermato altri 14 decessi, portando il bilancio totale delle vittime della tempesta a 27, ha dichiarato lunedì il funzionario della contea.



Alcune persone sono state trovate morte nelle loro auto o all'esterno. Altri sono morti per arresto cardiaco mentre cercavano di sgomberare la neve, mentre le temperature sono ancora gelide, riferiscono le autorità locali che si aspettano di trovare altre vittime nei prossimi giorni.

Il bilancio totale delle vittime confermato dalle autorità in nove stati americani è di almeno 49 morti. In Ohio, gli incidenti stradali legati al maltempo hanno causato nove vittime, come ha confermato la Ohio State Highway Patrol.

Guarda anche 

Sovranità e lotta all'immigrazione di massa, l'amministrazione Trump rivela le nuove priorità degli Stati Uniti

L'amministrazione Trump ha pubblicato venerdì un documento che delinea una "Strategia di Sicurezza Nazionale" che delinea le priorità del gove...
07.12.2025
Mondo

L'UE sanziona la piattaforma X e suscita le ire di Washington

Venerdì l'UE ha inflitto a X, il social network di proprietà di Elon Musk, una multa di 120 milioni di euro, rischiando così un nuovo scontro con...
06.12.2025
Mondo

Washington, sparatoria vicino alla Casa Bianca: Feriti alla testa due militari

Due soldati della Guardia Nazionale statunitense dispiegati a Washington si trovano in condizioni critiche dopo essere stati colpiti mercoledì da un uomo armato, c...
27.11.2025
Mondo

Il famoso orologio Rolex regalato a Trump è scomparso dallo Studio Ovale

È diventato il simbolo delle negoziazioni che hanno preceduto l'accordo doganale sui dazi, al punto di essere all'origine del termine “diplomazia del...
21.11.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto