Mondo, 07 aprile 2023

Giovane morto nel nord Italia mentre fa jogging, si sospetta un orso

Un 26enne italiano è stato trovato morto mentre faceva jogging a Caldes, nel Trentino. Il corpo di Andrea P. è stato trovato giovedì mattina presto vicino a una strada forestale, hanno annunciato le autorità della provincia italiana.

Secondo i primi elementi dell'indagine, sarebbe stato attaccato da un orso o da un altro animale selvatico. Le autorità hanno disposto l'autopsia. Il corpo del giovane presenta gravi ferite che fanno pensare a un grosso animali. Mercoledì non era rientrato dalla sua corsa, cosa che ha spinto la sua famiglia a dare l'allarme.



In questa zona montuosa e boscosa, a meno di un'ora di macchina dal capoluogo provinciale e regionale di Trento, negli ultimi tempi sono stati avvistati più volte degli orsi. I residenti hanno raccontato al quotidiano "L'Adige" che nell'ultimo mese si sono verificati diversi attacchi al bestiame. All'inizio di marzo, un uomo è stato ferito alla testa e al braccio da un orso nei pressi di Caldes. Si stima che nella provincia italiano ci siano circa 100 orsi selvatici.

Guarda anche 

Fermata la frontaliera spericolata: tre auto della polizia per bloccarla all’alba

CONFINE - Per mesi ha forzato i controlli stradali della Polizia locale italiana, rischiando anche di investire un agente. Ma questa mattina, per la frontaliera speric...
31.07.2025
Mondo

Italia batte Svizzera. Banchiere della BNS “abbandona" la Confederazione per andare a vivere in Toscana. Dietro la scelta ragioni fiscali?

SVIZZERA/ITALIA - Cosa deve pensare il cittadino svizzero, quando persino un banchiere di alto rango come Renaud de Planta – che siede nel consiglio della BNS &n...
29.07.2025
Svizzera

Aveva aggredito due insegnanti con dei coltelli, condannato a 10 anni di carcere e espulsione

Nel febbraio 2024, un diciannovenne pakistano aveva aggredito due educatrici con dei coltelli in un centro giovanile a Brüttisellen (ZH). Insoddisfatto del fatto che...
25.07.2025
Svizzera

Il pronipote del Duce Mussolini approda in Serie A

CREMONA (Italia) – Non è certo un figlio d’arte, ma il suo cognome è sicuramente pesante: lui è Romano Benito Floriani Mussolini, giovane...
20.07.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto