Mondo, 29 maggio 2023

Italia, battello si ribalta per una tromba d'aria: un morto e 3 dispersi sul Lago Maggiore

Un battello che trasportava più di venti persone, perlopiù turisti, si è rovesciato domenica nella parte italiana del Lago Maggiore con diversi passeggeri ancora dispersi in serata, hanno annunciato i vigili del fuoco.

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha deplorato un "incidente gravissimo" causato da un "gorgo". Diciannove persone sono state tratte in salvo dopo che la barca si è ribaltata al largo di Lisanza, ha dichiarato all'agenzia AFP il portavoce dei Vigili del Fuoco Luca Cari. I sommozzatori e un elicottero stanno cercando "diversi dispersi", ha aggiunto.



Secondo il sito web Varese News, in serata sarebbe stato ritrovato il corpo di uno dei passeggeri. Un video dei vigili del fuoco, pubblicato dal sito web del quotidiano Corriere della Sera, mostra l'elicottero che sorvola le acque agitate, dove galleggiano sedie e altri detriti.

Guarda anche 

Fermata la frontaliera spericolata: tre auto della polizia per bloccarla all’alba

CONFINE - Per mesi ha forzato i controlli stradali della Polizia locale italiana, rischiando anche di investire un agente. Ma questa mattina, per la frontaliera speric...
31.07.2025
Mondo

Italia batte Svizzera. Banchiere della BNS “abbandona" la Confederazione per andare a vivere in Toscana. Dietro la scelta ragioni fiscali?

SVIZZERA/ITALIA - Cosa deve pensare il cittadino svizzero, quando persino un banchiere di alto rango come Renaud de Planta – che siede nel consiglio della BNS &n...
29.07.2025
Svizzera

Il pronipote del Duce Mussolini approda in Serie A

CREMONA (Italia) – Non è certo un figlio d’arte, ma il suo cognome è sicuramente pesante: lui è Romano Benito Floriani Mussolini, giovane...
20.07.2025
Sport

Turista svizzera molestata sessualmente a Palermo, arrestato uno dei due autori

Una turista svizzera in vacanza a Palermo è stata vittima di molestie sessuali e di un tentato stupro. Come riportano i media italiani, un ghanese di 57 anni &egra...
13.07.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto