LOS ANGELES (USA) – È finita in ospedale, addirittura in terapia intensiva e intubata a causa di una grave infezione batterica che i medici ritengono sia diretta conseguenza di una febbre non segnalata per un mese, che la cantante aveva ignorato per non dover mettere in pausa le prove del tour. Ora è tornata a casa, ma le condizioni di Madonna sarebbero ancora gravi e sembra che non riesca ad alzarsi dal letto. I suoi amici sono seriamente preoccupati per lei: si sta sfiancando per prepararsi al nuovo tour per “competere con cantanti più giovani come Taylor Swift e Pink”, hanno riferito al ‘Sun’.
Madonna non vuole sfigurata ma il suo impegno eccessivo le avrebbe causato il malore improvviso che l’ha fatta finire in terapia intensiva. “Se continua così farà la fine di Michael Jackson”, hanno detto. “Stava facendo gli straordinari ma ha esagerato. Le persone intorno a lei le hanno ricordato che non ha più 45 anni, figuriamoci 25. Aveva bisogno di calmarsi”. La paura è che possa ripetersi quello che avvenne nel 2009 a Michael Jackson, che morì improvvisamente durante la preparazione del ‘This is Tour’.
Per rendere il suo tour spettacolare, alla pari almeno di Taylor Swift e Pink, Madonna si sarebbe sottoposta a prove estenuanti che hanno messo a dura prova la sua resistenza fisica. “Era di buon umore prima di sentirsi male, ma alcuni amici l’avevano incoraggiata ad essere più cauta e a riposarsi a causa del programma estenuante che aveva davanti a sé. Tutti hanno pensato che sarebbe potuto succedere qualcosa di brutto, ma solo pochi sono stati abbastanza coraggiosi da dirle che erano preoccupati”, hanno aggiunto.