LOS ANGELES (USA) – Un cancro al seno scoperto nel 2015, andato in remissione due anni dopo. Il ritorno del cancro tra il 2019 e il 2020 che è passato allo stadio 4, diffondendosi al cervello e da lì alle ossa. Un destino segnato, una morte che si avvicina ma Shannen Doherty non intende mollare: “Non ho finito di vivere. Non ho finito di amare. Non ho finito di creare”, ha detto. Ma la star di ‘Beverly Hills, 90210’ ha deciso di preparare il suo funerale e ne ha parlato nel suo popolare podcast ‘Let’s Be Clear’, conversando col suo amico Chris Cortazzo, che è anche l’esecutore testamentario. “Voglio che sia una festa dell’amore”, ha detto l’attrice spiegando tutto i dettagli della ragione per cui non vorrebbe che alcune persone si presentassero alla cerimonia.
“Non voglio morire troppo presto perché ho molte cose da realizzare ancora”, ha detto elencando alcuni obiettivi che vorrebbe raggiungere, come la raccolta di fondi per la lotta al cancro, il cambiamento delle leggi sulla macellazione degli animali in USA. La star ha però parlato anche dell’atmosfera che vorrebbe al suo funerale, evitando la presenza di alcune persone “perché è la cosa politicamente corretta da fare”.
“Possono sembrare discorsi morbosi, ma devo affrontarli perché so che accadrà e che me ne sto andando. Vorrei che la lista degli invitati sia corta. Conosco molte persone a cui non piaccio abbastanza e che penso si presenterebbero ugualmente, ma che non voglio lì. Non li voglio perché le ragioni per cui si presenterebbero non sono necessariamente le ragioni migliori. Verrebbero perché non vogliono fare brutta figura, quindi voglio allentare loro la pressione”.
“Vorrei che fosse una faccenda spensierata, come una festa dell’amore in cui i miei amici possano connettersi tra loro. Non voglio che la gente pianga o che in privato dica: ‘Grazie a Dio quella stronza è morta adesso’”.