Mondo, 18 gennaio 2024

Il grande gelo mette KO diverse Tesla

Chicago e il Midwest degli Stati Uniti sono da giorni nella morsa del freddo polare. Nella metropoli sul lago Michigan il termometro è sceso a -18 gradi centigradi, con non pochi disagi per la popolazione. Non solo le case sono rimaste congelate, ma anche le auto. Sui social sono diventate virali le immagini di diverse auto Tesla rimaste ferme. A causa dell'estremo freddo, infatti, le batterie dell'auto elettrica hanno perso la carica impedendo la messa in moto. 


Le file nei Supercharger Tesla si allungano a dismisura, e sui social fioccano le proteste degli utenti che denunciano la situazione invitando potenziali acquirenti a valutare molto attentamente l'acquisto di un'auto elettrica in zone dove gli inverni rischiano di essere particolarmente rigidi.

Tesla ha preso posizione consigliando agli utenti di mantenere la carica della batteria attorno al 20% quando il veicolo è fermo.

 

Guarda anche 

Elezioni in Aragona: batosta per la sinistra, Vox raddoppia e Sanchez vacilla

SPAGNA - I risultati delle elezioni regionali in Aragona, tenutesi l'8 febbraio 2026, segnano un ennesimo schiaffo per il governo socialista di Pedro Sanchez. Il P...
11.02.2026
Mondo

IL SINDACO ISLAMO-WOKE DI NEW YORK promuove il velo per le donne

Dopo aver giurato nientemeno che sul Corano, il "compagno" Mamdani ha deciso di festeggiare ufficialmente la "Giornata dell'Hijab". Sì, ...
09.02.2026
Mondo

"AVANTI TUTTI!" Il governo Sánchez promette lo status legale a mezzo milione di irregolari. Davanti ai consolati partono le code.

L’annuncio del governo spagnolo di una vasta regolarizzazione ha prodotto effetti immediati e visibili. In diverse città centinaia di persone si sono pres...
02.02.2026
Mondo

"Didattica a distanza" per gli allievi della Valtellina. Con le Olimpiadi torna la misura (tristemente) famosa nel periodo "Covid"?

OLIMPIADI 2026 - In Valtellina l’avvicinarsi delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 porta con sé una conseguenza concreta: la soppressione di alcun...
29.01.2026
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto