Svizzera, 22 marzo 2024

Un centro per richiedenti incendiato da un ospite della struttura

Giovedì un residente di un centro di accoglienza per richiedenti l'asilo ad Aarau ha dato fuoco a una stanza dell'edificio. L'incendio ha reso necessario l'evacuazione di circa 70 dai locali vicini a causa del forte fumo. Secondo la polizia nessuno è rimasto ferito. Il presunto colpevole è stato arrestato.

L'incendio è scoppiato intorno alle 18 in una stanza del centro, situata accanto all'ospedale cantonale, ha riferito la polizia cantonale argoviese, confermando le informazioni del sito Argovia Today.



Sul posto, gli agenti di polizia hanno scoperto un piccolo caminetto in una camera da letto. Ma a causa della fuoriuscita di fumo, i residenti sono stati evacuati a scopo precauzionale. I richiedenti l'asilo interessati sono uomini single, che sono stati temporaneamente trasferiti nei locali dell'ospedale cantonale.

Secondo le prime informazioni, la polizia ritiene che l'incendio sia stato appiccato da un residente. Il sospettato è stato arrestato. È stata aperta un'indagine.

Guarda anche 

Diversi feriti di Crans-Montana affetti da un batterio resistente all'ospedale di Zurigo

Un batterio chiamato Acinetobacter baumannii colpisce diverse gravi vittime dell'incendio di Crans-Montana. Secondo la testata francese La Dépêche, quatt...
04.02.2026
Svizzera

Crans-Montana: muore un 18enne ferito nell'incendio, il bilancio sale a 41 morti

Il Ministero pubblico del canton Vallese ha annunciato un altro decesso in seguito all'incendio di Crans-Montana, decesso che porta il bilancio delle vittime a 41 e q...
02.02.2026
Svizzera

La Svizzera concede assistenza giudiziaria all'Italia nell'inchiesta sull'incendio di Crans-Montana

Il Ministero pubblico del Vallese ha concesso l'assistenza giudiziaria richiesta dall'Italia in seguito all'incendio di Crans-Montana, ha annunciato venerd&ig...
31.01.2026
Svizzera

C'è un terzo indagato nell'incendio di Crans-Montana, è un addetto per la sicurezza del comune

Il Ministero pubblico del Vallese ha avviato un procedimento penale nei confronti di uno degli ex addetti alla sicurezza del comune di Crans-Montana. Sarà interrog...
29.01.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto