Svizzera, 22 marzo 2024

Un centro per richiedenti incendiato da un ospite della struttura

Giovedì un residente di un centro di accoglienza per richiedenti l'asilo ad Aarau ha dato fuoco a una stanza dell'edificio. L'incendio ha reso necessario l'evacuazione di circa 70 dai locali vicini a causa del forte fumo. Secondo la polizia nessuno è rimasto ferito. Il presunto colpevole è stato arrestato.

L'incendio è scoppiato intorno alle 18 in una stanza del centro, situata accanto all'ospedale cantonale, ha riferito la polizia cantonale argoviese, confermando le informazioni del sito Argovia Today.



Sul posto, gli agenti di polizia hanno scoperto un piccolo caminetto in una camera da letto. Ma a causa della fuoriuscita di fumo, i residenti sono stati evacuati a scopo precauzionale. I richiedenti l'asilo interessati sono uomini single, che sono stati temporaneamente trasferiti nei locali dell'ospedale cantonale.

Secondo le prime informazioni, la polizia ritiene che l'incendio sia stato appiccato da un residente. Il sospettato è stato arrestato. È stata aperta un'indagine.

Guarda anche 

Almeno 66 persone morte nell'incendio di un albergo in Turchia

Almeno 66 persone sono morte e 51 sono rimaste ferite in un incendio scoppiato in un albergo di una stazione sciistica nella Turchia centrale. L'incendio è sco...
22.01.2025
Mondo

Gli incendi fuori controllo di Los Angeles minacciano Hollywood

Gli incendi fuori controllo che imperversavano intorno a Los Angeles da giovedì minacciano il quartiere di Hollywood e hanno provocato scene di caos nella seconda ...
10.01.2025
Mondo

Una Lamborghini prende fuoco in un parcheggio sotterraneo e danneggia altri 75 veicoli

La notte di Capodanno una Lamborghini ha preso fuoco in un garage sotterraneo a Zufikon (AG), provocando un forte fumo e danneggiando almeno 75 auto parcheggiate vicino. ...
02.01.2025
Svizzera

VIDEO – Garage allagato dall’uragano: la Tesla esplode. Colpa dell’acqua salata

MIAMI (USA) – Le telecamere di sicurezza di una casa hanno ripreso una Tesla esplodere a causa dell’allagamento di un garage causato dall’uragano Helene...
03.10.2024
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto