Una coppia di turisti svizzeri è stata aggredita violentemente lunedì pomeriggio per strada nella cittadina francese di Huningue, vicino a Basilea. Sono stati attaccati da due uomini che volevano sottrargli un orologio di valore.
La brutale aggressione è avvenuta davanti a diversi testimoni, davanti a un supermercato. Uno svizzero di 70 anni è stato sbattuto a terra e poi “preso a calci molto violentemente”, riferisce il media francese Actu17, che ha pubblicato le immagini dell'aggressione, filmate da una persona presente. Ferito alla testa, l'uomo è stato medicato e poi ricoverato in ospedale. La sua vita però non è in pericolo.
Colpita anche la sua compagna, di 67 anni. "I coniugi hanno resistito e sono stati picchiati", spiega una fonte ai media francesi. Questa sessantenne, gettata a terra anche lei, è stata trasportata al pronto soccorso, ma si ritiene che le sue ferite siano più lievi. I delinquenti gli hanno rubato un orologio Rolex, stimato in 27'000 euro, prima di darsi alla fuga.
Gli agenti di polizia sono riusciti rapidamente a mettere le mani sui due sospettati dell'attacco e li hanno arrestati a Mulhouse. Si tratta di due giovani stranieri che si trovano illegalmente in territorio francese. La coppia aggredita ha sporto denuncia.