Mondo, 07 giugno 2024

Una coppia di turisti svizzeri brutalmente aggredita in Francia

Una coppia di turisti svizzeri è stata aggredita violentemente lunedì pomeriggio per strada nella cittadina francese di Huningue, vicino a Basilea. Sono stati attaccati da due uomini che volevano sottrargli un orologio di valore.

La brutale aggressione è avvenuta davanti a diversi testimoni, davanti a un supermercato. Uno svizzero di 70 anni è stato sbattuto a terra e poi “preso a calci molto violentemente”, riferisce il media francese Actu17, che ha pubblicato le immagini dell'aggressione, filmate da una persona presente. Ferito alla testa, l'uomo è stato medicato e poi ricoverato in ospedale. La sua vita però non è in pericolo.



Colpita anche la sua compagna, di 67 anni. "I coniugi hanno resistito e sono stati picchiati", spiega una fonte ai media francesi. Questa sessantenne, gettata a terra anche lei, è stata trasportata al pronto soccorso, ma si ritiene che le sue ferite siano più lievi. I delinquenti gli hanno rubato un orologio Rolex, stimato in 27'000 euro, prima di darsi alla fuga.

Gli agenti di polizia sono riusciti rapidamente a mettere le mani sui due sospettati dell'attacco e li hanno arrestati a Mulhouse. Si tratta di due giovani stranieri che si trovano illegalmente in territorio francese. La coppia aggredita ha sporto denuncia.

Guarda anche 

Attacco con coltello in Germania a margine dell'apertura degli europei di calcio, un morto e tre feriti

Un uomo ha aggredito diverse persone durante una festa privata a margine dell'Euro a Wolmirstedt, nello stato della Sassonia-Anhalt, nella Germania orientale, ferendo...
16.06.2024
Mondo

Coprì il logo anti-omofobia: squalificato per 4 giornate

MONTE CARLO (Principato di Monaco) – La squalifica di 4 giornate inflitta al centrocampista del Monaco, Mohamed Camara, è stata confermata: il maliano aveva ...
04.06.2024
Sport

La donna incinta aggredita a Zofingen ha perso il suo bambino

Fra le sei persone ferite durante l'aggressione di Zofingen avvenuto una decina di giorni fa c'era anche una donna incinta. Il suo compagno, Alessandro, ha annunc...
25.05.2024
Svizzera

Il figlio prende una nota. Il padre prende a testate il maestro

MONZA (Italia) – In una scuola di Monza, il padre di un alunno ha aggredito, prendendolo a testate, un maestro, reo – a suo dire – di aver messo una not...
23.05.2024
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto