KALEMPANG (Indonesia) – A leggere la notizia verrebbe quasi il dubbio che si tratti di una bufala, invece è tutto tremendamente vero. Tremenda come è stata la morte di una donna, trovata morta all’interno dello stomaco di un pitone che l’aveva inghiottita intera. Il marito della donna e i residenti del villaggio di Kalempang l’hanno ritrovata sabato all’interno del pitone reticolato, un rettile di circa 5m. La donna, madre di quattro figli, era scomparsa giovedì sera e non era tornata a casa, facendo scattare le ricerche. Il marito aveva trovato i suoi effetti personali e la cosa l’aveva insospettito.
Gli abitanti del villaggio hanno cercato nell’area, dove hanno poi notato un pitone con un grosso ventre. “Hanno deciso di aprire lo stomaco del pitone”, ha spiegato il capo villaggio, Suardi Rosi. La donna è stata trovata ancora completamente vestita all’interno del serpente.
Non è la prima volta che in Indonesia avvengano delle tragedie simili. Lo scorso anno, i residenti nel distretto di TInanggea hanno ucciso un pitone di 8m che stava mangiando un contadino in un villaggio. Nel 2018, invece, una donna di 54 anni è stata trovata morta all’interno di un pitone di 7m nella città di Muna.