Mondo, 02 luglio 2024

Corea del Sud, un’auto contromano travolge i pedoni e ne uccide almeno nove

Almeno nove persone sono rimaste uccise e quattro ferite lunedì quando un'auto che viaggiava contromano si è scontrata con dei pedoni vicino al municipio di Seoul. Sei persone sono morte sul posto e altre tre sono state dichiarate morte all'arrivo in ospedale, comunicano le autorità locali.

L'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap ha riferito che un conducente di 68 anni si è lanciato in mezzo alla folla in attesa al semaforo rosso. Stava guidando nella direzione sbagliata e ha colpito altri due veicoli prima di investire i pedoni, secondo Yonhap.



L'uomo è stato arrestato dalla polizia dopo la tragedia, ha detto Kim Suk-hwan, direttore della sicurezza e dei trasporti del distretto di Jung-gu che ha aggiunto che stata aperta un'indagine per determinare se siano coinvolti droga o alcol e se possa trattarsi di un'accelerazione accidentale da parte del conducente.

Oh Se-hoon, il sindaco di Seoul, ha deplorato “un incidente molto triste” quando si è recato lì, secondo il comune. Ha chiesto ai servizi di emergenza di “portare rapidamente le vittime in ospedale e studiare in dettaglio le cause dell'incidente”.

Guarda anche 

Infermiere condannato per aver investito mortalmente una paziente appena uscito dall'ospedale

Un infermiere impiegato nel canton Zurigo è stato condannato per aver investito una paziente appena dimessa. La vittima è deceduta poco dopo l'incidente...
15.03.2025
Svizzera

Il presidente della Corea del Sud arrestato dopo un'irruzione della polizia

Il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol (nella foto) è stato arrestato mercoledì in seguito ad un nuovo assalto alla sua residenza da parte della polizia, ch...
15.01.2025
Mondo

Litiga con un ciclista al semaforo e poi lo investe di proposito

Un automobilista ha investito deliberatamente un ciclista che era a terra a Winterthur, nel canton Zurigo, dopo aver avuto con lui un'accesa discussione. Quest'ul...
10.07.2024
Svizzera

Ubriaco, alla guida di una porsche colpisce una lamborghini e si dà alla fuga

Un conducente 58enne di Svitto ha suscitato scalpore a Lucerna in una notte d'estate dello scorso luglio. Sebbene avesse bevuto, si è messo al volante della su...
21.02.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto