Mondo, 02 luglio 2024

Corea del Sud, un’auto contromano travolge i pedoni e ne uccide almeno nove

Almeno nove persone sono rimaste uccise e quattro ferite lunedì quando un'auto che viaggiava contromano si è scontrata con dei pedoni vicino al municipio di Seoul. Sei persone sono morte sul posto e altre tre sono state dichiarate morte all'arrivo in ospedale, comunicano le autorità locali.

L'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap ha riferito che un conducente di 68 anni si è lanciato in mezzo alla folla in attesa al semaforo rosso. Stava guidando nella direzione sbagliata e ha colpito altri due veicoli prima di investire i pedoni, secondo Yonhap.



L'uomo è stato arrestato dalla polizia dopo la tragedia, ha detto Kim Suk-hwan, direttore della sicurezza e dei trasporti del distretto di Jung-gu che ha aggiunto che stata aperta un'indagine per determinare se siano coinvolti droga o alcol e se possa trattarsi di un'accelerazione accidentale da parte del conducente.

Oh Se-hoon, il sindaco di Seoul, ha deplorato “un incidente molto triste” quando si è recato lì, secondo il comune. Ha chiesto ai servizi di emergenza di “portare rapidamente le vittime in ospedale e studiare in dettaglio le cause dell'incidente”.

Guarda anche 

Litiga con un ciclista al semaforo e poi lo investe di proposito

Un automobilista ha investito deliberatamente un ciclista che era a terra a Winterthur, nel canton Zurigo, dopo aver avuto con lui un'accesa discussione. Quest'ul...
10.07.2024
Svizzera

Ubriaco, alla guida di una porsche colpisce una lamborghini e si dà alla fuga

Un conducente 58enne di Svitto ha suscitato scalpore a Lucerna in una notte d'estate dello scorso luglio. Sebbene avesse bevuto, si è messo al volante della su...
21.02.2024
Svizzera

Automobilista deve pagare 12'000 franchi per aver investito mortalmente un ciclista

Il Ministero pubblico del canton Berna ha recentemente condannato un uomo di 37 anni a pagare una multa di 15'000 franchi per omicidio colposo, ma con la sospensione ...
11.01.2023
Svizzera

Investe un cervo e poi non avverte nessuno fino al giorno dopo, condannata

Investe un cervo, e aspetta fino al giorno dopo per avvertire le autorità, e questo, solo per avere un rapporto da far vedere all'assicurazione. Nel febbrai...
03.01.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto