Con una decisione che potrebbe essere decivisa, il candidato indipendente alle elezioni presidenziali americane, Robert F. Kennedy Junior, erede della famosa dinastia politica, ha annunciato venerdì 23 agosto che "sospenderà" la sua campagna e sosterrà il candidato repubblicano Donald Trump contro la democratica Kamala Harris.
In un discorso pronunciato venerdì sera Kennedy ha criticato vigorosamente il Partito Democratico in un discorso, citando tre cause, tra cui la libertà di parola e la guerra in Ucraina, per la sua decisione di "candidarsi come indipendente e ora per sostenere il presidente Trump". .” "Sto semplicemente sospendendo la mia campagna", ha detto, precisando che il suo nome resterà sulle schede, ad eccezione di una decina di stati dove si svolgeranno le elezioni.
All'erede della celebre dinastia politica americana vengono attribuiti tra il 4 e il 5% delle intenzioni di voto. In un'elezione che si preannuncia molto equilibrata tra la vicepresidente Kamala Harris e Donald Trump, il voto dei sostenitori di Robert F. Kennedy Jr potrebbe rivelarsi decisivo nei pochi stati indecisi.