GEDNEY HILL (Gbr) – Dopo quasi 50 anni Tizi Hodson ha ricevuto la risposta alla sua candidatura per un posto da stuntman motociclistica inviata nel 1976. La donna, all’epoca poco più che 20enne, sperava di ottenere quella posizione, rimanendo però delusa per la mancata risposta. In realtà la sua candidatura non era stata rifiutata ma non era arrivata a destinazione. La lettera, infatti, era rimasta incastrata per decenni dietro un cassetto nell’ufficio postale di Staines, a Londra, ed è stata ritrovata dopo 48 anni!
Così ora Tizi ha ricevuto una risposta ai suoi quesiti e nella cassetta delle lettere ha trovato la missiva originale scritta da lei nel ’76 con una nota scritta a mano: “Consegna in ritardo da parte dell’ufficio postale di Staines. Trovato dietro un cassetto. Solo circa 50 anni di ritardo”.
“Non potevo credere ai miei occhi – ha detto alla ‘BBC’ – finalmente so perché non mi avevano risposto”. In ogni caso la signora non si è arresa e ha girato il mondo grazie al suo lavoro: “Sono stata in Africa dove ho lavorato come domatrice di serpenti e di cavalli, poi sono diventata pilota acrobatico e istruttrice di volo”. Ora, in realtà, resterebbe da capire chi ha rispedito la lettera alla donna e soprattutto come abbia fatto a rintracciare il suo indirizzo, visto che la donna ha vissuto in diversi Paesi.