"È con grande sgomento e profonda tristezza che il consiglio comunale di Kaisten ha il doloroso dovere di informare della morte del sindaco Arpad Major", ha annunciato il comune argoviese in un comunicato stampa.
"Un tragico incidente lo ha portato via dalla sua vita troppo presto e inaspettatamente per tutti noi." Secondo l'emittente Tele M1, l'uomo, che avrebbe compiuto 69 anni tra due settimane, è stato trovato senza vita dalla polizia giovedì mattina in un giardino della città. Non si conoscono ancora le circostanze esatte della morte, ma la polizia non ritiene per il momento che possa trattarsi di un “crimine violento” ma ha comunque avviato delle indagini per chiarire l'accaduto.
"È con grande tristezza che dobbiamo continuare il nostro viaggio senza il nostro caro Arpad", lamenta il comune di Kaisten. Ci impegneremo a portare avanti i progetti che abbiamo lanciato insieme e a portarli a compimento”. Fino all'elezione del suo sostituto, gli affari correnti del defunto saranno presi in carico dal vicesindaco Oliver Brem.
“Il Consiglio comunale presenta le più sincere condoglianze alla famiglia in lutto e augura loro grande forza e fiducia per i giorni e le settimane a venire”, conclude il Comune.