Magazine, 20 ottobre 2024

Crede di chattare con Brad Pitt: rubati 24'000 euro

Una signora è rimasta vittima di una truffa che le ha portato via un gran bel gruzzoletto di soldi: “Mi diceva di essere Brad Pitt, io ero depressa e cercavo un aiuto”

MILANO (Italia) – Ormai le storie di truffe le telefoniche e/o telematiche sono all’ordine del giorno, ma quella raccontata dalla signora Stella ai microfoni di ‘Pomeriggio Cinque’ ha colpito particolarmente il pubblico. “Continuavo a cercare Brad Pitt, mi diceva ‘voglio che tu sia mia per sempre’”. Alla fine però la signora si è trovata coinvolta in una truffa che le ha portato via 24'000 euro: “Stavo molto male, ero in depressione e mi sono aggrappata a questo rapporto. Mi rendevo conto di una cosa folle, ho voluto credere a un sogno”, ha spiegato. 

 
 
La donna ha così raccontato di essere rimasta vittima di una truffa online. Lei pensava di parlare col noto attore di Hollywood che, però, le chiedeva continuamente dei soldi: “Non ne ho parlato con nessuno, me ne vergognavo”.
 
 
La signora Stella ha raccontato di avere una grande ammirazione per l’attore e di aver cercato di incontrarlo tramite i social per coinvolgerlo in un progetto con un’associazione animalista con cui collabora: “Volevo chiedergli aiuto anche per iniziative legate alla pace”, ha spiegato. Ma invece di entrare in contatto col vero Brad Pitt, ovviamente, è finita nelle mani di truffatori che si spacciavano per lui e le hanno chiesto più volte del denaro, tanto che la donna avrebbe perso 24'000 euro. Stella ha anche cercato di incontrare l’attore a Venezia: “Non avevo i soldi e ho avvisato tutta la sicurezza con le foto della carta d’identità falsa, ho parlato con i giornalisti sperando che lo avvisassero. Alla fine George Clooney si è avvicinato e ho perso l’attimo: potevo dirgli qualcosa”.

Guarda anche 

Per 13 anni paga l'affitto per un parcheggio finchè scopre che si trova su suolo pubblico

Immaginate la sorpresa di ricevere una multa perchè l'auto è parcheggiata correttamente nel proprio spazio privato. Eppure è quello che è ...
20.08.2025
Svizzera

Un'influencer condannata per aver truffato otto assicurazioni, "il mio lavoro è così facile"

Una influencer di Frauenfeld (TG) conduceva una vita apparentemente perfetta. Quasi 30'000 follower la seguono attualmente su Instagram, dove racconta i suoi viaggi n...
14.08.2025
Svizzera

Filmato mentre lavora in vigna: M. percepiva sussidi di invalidità da anni

TICINO -  Nel Sopraceneri, dove le storie si raccontano dritte, quella di M – invalido al 75% sulla carta e contadino agile nei fatti – ha il sapore d...
21.07.2025
Ticino

Auto elettriche, che stangata: così ti fregano alle colonnine. E con l'arrivo delle ferie estive andrà anche peggio

AUTELETTRICA - Ricaricare un’auto elettrica dovrebbe essere semplice e conveniente. Invece è diventato un vero incubo per gli automobilisti: tariffe nasco...
30.06.2025
Focus

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto