Magazine, 20 ottobre 2024

Crede di chattare con Brad Pitt: rubati 24'000 euro

Una signora è rimasta vittima di una truffa che le ha portato via un gran bel gruzzoletto di soldi: “Mi diceva di essere Brad Pitt, io ero depressa e cercavo un aiuto”

MILANO (Italia) – Ormai le storie di truffe le telefoniche e/o telematiche sono all’ordine del giorno, ma quella raccontata dalla signora Stella ai microfoni di ‘Pomeriggio Cinque’ ha colpito particolarmente il pubblico. “Continuavo a cercare Brad Pitt, mi diceva ‘voglio che tu sia mia per sempre’”. Alla fine però la signora si è trovata coinvolta in una truffa che le ha portato via 24'000 euro: “Stavo molto male, ero in depressione e mi sono aggrappata a questo rapporto. Mi rendevo conto di una cosa folle, ho voluto credere a un sogno”, ha spiegato. 

 
 
La donna ha così raccontato di essere rimasta vittima di una truffa online. Lei pensava di parlare col noto attore di Hollywood che, però, le chiedeva continuamente dei soldi: “Non ne ho parlato con nessuno, me ne vergognavo”.
 
 
La signora Stella ha raccontato di avere una grande ammirazione per l’attore e di aver cercato di incontrarlo tramite i social per coinvolgerlo in un progetto con un’associazione animalista con cui collabora: “Volevo chiedergli aiuto anche per iniziative legate alla pace”, ha spiegato. Ma invece di entrare in contatto col vero Brad Pitt, ovviamente, è finita nelle mani di truffatori che si spacciavano per lui e le hanno chiesto più volte del denaro, tanto che la donna avrebbe perso 24'000 euro. Stella ha anche cercato di incontrare l’attore a Venezia: “Non avevo i soldi e ho avvisato tutta la sicurezza con le foto della carta d’identità falsa, ho parlato con i giornalisti sperando che lo avvisassero. Alla fine George Clooney si è avvicinato e ho perso l’attimo: potevo dirgli qualcosa”.

Guarda anche 

Riescono a sottrarre più di 300'000 franchi grazie a una singolare truffa su WhatsApp

Una truffa ideata da due giovani olandesi per estorcere denaro a genitori svizzeri preoccupati gli ha permesso di incassare 346'000 franchi. Una truffa che li ha port...
25.07.2024
Svizzera

Parcheggi privati che chiedono cifre esorbitanti minacciando denuncia criticati come “truffa legale”

Un uomo ha parcheggiato per appena dieci minuti in un parcheggio privato nei pressi di Berna e per questo gli è stato chiesto di pagare più di 300 franchi. ...
17.07.2024
Svizzera

Si fa dare milioni di franchi facendosi passare per un banchiere di successo

Si presentava come un imprenditore di successo e molto ricco. In realtà, però era un truffatore che faceva credere di poter far fruttare investimenti, in mo...
11.07.2024
Svizzera

Dei falsi codici QR della Posta distribuiti nelle cassette postali

Una nuova inedita truffa sta seviziando in Svizzera in questi giorni. Postfinance ha infatti messo in guardia la popolazione svizzera da una lettera contenente un codice ...
29.05.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto