Magazine, 11 novembre 2024

15enne si impicca: ipotesi revenge porn

I compagni della studentessa morta parlano di video diffusi in chat

ENNA (Sicilia) – A 15 anni ha deciso di farla finita, impiccandosi con una corda dell’altalena al collo nella casa di campagna di famiglia della madre, che ha subito avvisato la polizia. Inutili i soccorsi: il medico dell’ambulanza ha provato inutilmente a rianimarla. Dietro l’atroce decisione della ragazzina prende strada l’ipotesi del revenge porn. La Procura di Enna ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per istigazione al suicidio: un atto necessario per procedere al sequestro del cellulare e dei supporti informatici della giovane ragazza, sui quali si proverà a scavare tra le varie chat e le piattaforme social per comprendere se sia rimasta vittima di una storia davvero oscura. I compagni di classe, però, avrebbero parlato di video diffusi via chat. 

 
 
La studentessa era fidanzata con un coetaneo di un altro paese e aveva chiesto di uscire prima da scuola perché avrebbe accusato un malore. I genitori erano andati a prenderla per accompagnarla a casa. La madre in seguito si era allontanata per fare degli acquisti e al suo ritorno ha fatto la macabra scoperta.
 
 
Dalle prime testimonianze è emerso che la ragazzina avrebbe avuto un violento alterco con una compagna a scuola durante la ricreazione. Una lite tra adolescenti durante la quale qualcuno avrebbe parlato di alcuni video che circolavano in chat. Dopo qualche spintone e alcune parole di troppo le due ragazze sarebbero entrate in classe, ma la giovane avrebbe chiesto agli insegnanti di chiamare a casa perché non si sentiva bene.
 
 
Secondo alcune testimonianze, molti studenti avrebbero saputo di quei video che giravano in chat e la ragazza sarebbe stata dileggiata pubblicamente. Una circostanza che avrebbe causato uno stato di profonda prostrazione, fino a spingerla al suicidio.

Guarda anche 

La capsula del suicidio pronta per essere lanciata in Svizzera

Le persone che desiderano mettere volontariamente fine ai propri giorni possono trovare aiuto in Svizzera. Anche se è una cosa risaputa, il suicidio assistito rima...
06.07.2024
Svizzera

Sua moglie viene in Svizzera per ricorrere al suicidio assistito, lui lo viene a sapere via e-mail

Una donna italiana ha deciso di venire in Svizzera per ricorrere al suicidio assistito. All'insaputa del marito, che lo ha saputo solo più tardi, informato via...
31.01.2024
Svizzera

Una donna italo-svizzera si lancia nel vuoto insieme alla figlia e al cane a Ravenna

La città italiana di Ravenna è stata teatro di una tragedia familiare, intorno alle 7 di lunedì a Ravenna. Una donna italo-svizzera si è lanci...
10.01.2024
Mondo

Uccide suo padre su un battello e poi si butta dal ponte di un autostrada

Alle 15.20 di mercoledì pomeriggio la polizia sangallese aveva ricevuto una chiamata che segnalava che una barca si era schiantata contro un muro nel porto del ...
23.09.2022
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto