Mondo, 03 maggio 2025

Auto sulla folla a Stoccarda causa un morto e sette feriti

Venerdì un'auto si è lanciata contro la folla a Stoccarda, nella Germania sud-occidentale, uccidendo una persona e ferendone altre sette, secondo la polizia locale, che ha aggiunto che "al momento non ci sono prove di un attacco o di un atto deliberato".

"In base alle nostre attuali indagini, i nostri colleghi sulla scena ritengono che si sia trattato di un tragico incidente", ha dichiarato la polizia nel suo account X. "Un'auto ha investito un gruppo di persone" nel quartiere Olgaeck, nel centro di Stoccarda, ha riferito la stessa fonte, aggiungendo che inizialmente erano stati segnalati "otto feriti, tre dei quali gravi".

Una delle persone gravemente ferite, una donna di 46 anni, è morta in ospedale a causa delle ferite riportate. I servizi di sicurezza tedeschi sono in stato di massima allerta a seguito di diversi attacchi mortali con autovetture avvenuti negli ultimi mesi, in particolare nelle città di Magdeburgo e Monaco di Baviera, nel sud della Germania.



Un portavoce della polizia ha dichiarato ai media che la tragedia è avvenuta "intorno alle 17:50". e che il conducente del veicolo, un SUV Mercedes 4x4 nera, era stato arrestato, senza fornire ulteriori dettagli. In serata la polizia ha consigliato alla popolazione di evitare il centro di Stoccarda, mettendo in guardia dai notevoli disagi alla circolazione.

Nelle prime ore della sera, sul luogo dell'incidente era ancora visibile un passeggino rotto. Secondo quanto riportato dal quotidiano "Bild", alcuni testimoni hanno riferito che tra i feriti c'era anche una donna che spingeva il passeggino.

Guarda anche 

“La Svizzera deve entrare nell’Ue per contrastare i dazi”: il diktat del parlamentare tedesco

BERNA/BERLINO – Non bastavano i continui ultimatum di Bruxelles: ora arriva anche da Berlino l’ennesima lezione di politica estera rivolta alla Confederazi...
16.08.2025
Svizzera

Con la Porsche tocca un altro veicolo, invece che pagare il danno reclama fino al Tribunale federale (e finisce per pagare molto di più)

Un piccolo incidente in un parcheggio sulla Goldküste di Zurigo si è trasformato in una vicenda giudiziaria terminata solo con una sentenza del Tribunale fede...
07.08.2025
Svizzera

Fermata la frontaliera spericolata: tre auto della polizia per bloccarla all’alba

CONFINE - Per mesi ha forzato i controlli stradali della Polizia locale italiana, rischiando anche di investire un agente. Ma questa mattina, per la frontaliera speric...
31.07.2025
Mondo

I tedeschi arrabbiati per un possibile pedaggio al San Gottardo, “facciamo pagare una tassa agli svizzeri che entrano nell'UE”

Da tempo il Parlamento sta discutendo su diverse misure volte a ridurre il traffico sul San Gottardo. L'ultima proposta è stata presentata dal consigliere nazi...
20.07.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto