Mondo, 03 giugno 2025

Parigi, anche i pompieri aggrediti tra la folla: “Siamo diventati bersagli”

Durante i festeggiamenti per la vittoria del PSG, diversi vigili del fuoco sono stati presi di mira con lanci di mortai e aggressioni fisiche. Una scena surreale nel cuore della capitale francese.

PARIGI - È una delle immagini più sconvolgenti della notte: un pompiere circondato, picchiato, costretto alla fuga mentre cercava di svolgere il suo dovere tra le fiamme e la folla in delirio. È accaduto a pochi passi dagli Champs-Élysées, simbolo della capitale, trasformati in campo di battaglia.
 

I pompieri hanno sporto denuncia. Secondo quanto riferito dalla prefettura, diversi operatori sono stati colpiti da lanci di mortai artigianali e altri oggetti contundenti mentre cercavano di intervenire su incendi e situazioni d’emergenza.


 

“È il peggio che abbiamo visto. Peggio di Capodanno”, ha commentato un netturbino dopo aver visto ila città la mattina dopo le violenze e gli incendi. La violenza è esplosa in vari punti della città: auto incendiate, scontri con la polizia, centinaia di arresti. Ma a preoccupare maggiormente è il clima di odio verso chi soccorre, come se chi indossa una divisa — anche per salvare vite — fosse un nemico.

Fonte @leparisien

Guarda anche 

Mbappé ritira la denuncia dopo le minacce di un rapper: “Lascia stare il PSG o racconto cos’hai fatto a Miami”

PARIGI (Francia) – Ieri sera si sono affrontati in campo per la seconda semifinale del Mondiale per Club, ma il duello Mbappé-PSG sembrerebbe continuare fuor...
10.07.2025
Sport

Caos a Parigi dopo la vittoria del PSG in Champion's League, un adolescente ucciso a coltellate

I festeggiamenti per la vittoria del Paris Saint-Germain nella Champion's League di calcio a Parigi sono degenerati in scontri e disordini sabato sera, causando almen...
01.06.2025
Mondo

Nel dominio del PSG in finale di Champions spunta lo striscione a favore di Gaza

MONACO DI BAVIERA (Germania) – Non c’è stata storia. Una partita, di fatto, durata 20’. Un dominio incontrastato che ha portato allo scarto pi&ug...
01.06.2025
Sport

PSG-Mbappé: la guerra continua

PARIGI (Francia) – Mentre sul campo è impegnato a conquistare la Coppa di Francia e la Champions League, dal lato amministrativo il PSG è pronto a con...
15.05.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto