GLASGOW (Scozia) – Anche in Scozia, a Glasgow, scoppia il caso di una professoressa radiata dall’insegnamento a causa del suo profilo su OnlyFans. La docente è stata scoperta dai suoi studenti e il ‘General Teaching Council for Scotland’ ha deciso di allontanarla dal suo ruolo. Insomma, anche oltre Manica sono alle prese con un caso simile a quello della sexy maestra di Treviso, Elena Maraga.
La 34enne insegnava Fisica alla Bannerman High School di Glasgow e su OnlyFans si fa chiamare “Jessica Jackrabbit x”, dove si descrive come una “brava insegnante diventata cattiva”, con un “corpo sexy e sodo”. Ovviamente sul suo profilo era presente contenuti sessualmente espliciti che le sono stati contestati durante l’udienza della commissione disciplinare che ha deciso infine di radiarla: per il Consiglio generale dell’insegnamento per la Scozia, la professoressa non aveva nascosto la sua identità e la sua professione e il suo comportamento mancava di integrità.
La Buchan, che aveva studiato presso la stessa scuola prima di diventare insegnante, si è difesa dicendo di aver intrapreso questa seconda attività perché lo stipendio da insegnante non le bastava: “Non volevo lasciare il mio lavoro, ma dovevo guadagnare di più. Ho fatto anche altri lavori e lavoretti prima di iniziare su OnlyFans. Sono sempre stata una gran lavoratrice. Le mie immagini sono state scaricate illegalmente e condivise con gli studenti della scuola in cui lavoravo, la carriera per cui ho lavorato tutta la vita. Non ho avuto altra scelta che andarmene”, ha detto. Ha anche confermato di aver guadagnato fino a 50'000 sterline al mese grazie al suo profilo attivo da tre anni.
Tutti gli organi che hanno dovuto analizzare la sua situazione le hanno dato contro, sottolineando una “forte confusione tra la sua vita privata e quella professionale, senza fungere da modello”.