LUGANO – Marge Simpson è morta. È questa la notizia che ha scosso e lasciato a bocca aperta i fan della celebre serie televisiva, che racconta le avventure dei Simpson, la famiglia gialla più amata della tv. Nell’ultimo episodio della 36a stagione Marge, madre di Bart, Lisa e Maggie e moglie di Homer, sembrerebbe morire, ma in realtà non è così. Meglio chiarirlo subito.
La scena finale dell’episodio raffigura Marge su una nuvola direttamente dall’aldilà, ma sarebbe solo una proiezione futura. Un salto temporale che non intacca la narrazione presente: insomma, è stata una scelta degli autori che spinge a riflettere sulle responsabilità degli adulti.
L’episodio, intitolato ‘Estranger Things’, esplora un futuro in cui Bart e Lisa si sono allontanati, mentre Homer continua a vivere nella casa di famiglia. Durante la puntata stessa si scopre che Marge è morta prima di Homer e la sua lapide recita: “Amata moglie, madre e insaporitrice di braciole”.
Le cause della morte non vengono spiegato, ma la sequenza è molto emotiva, anche grazie a un messaggio postumo di Marge scoperto da Bart e Lisa. Nel video, la madre invita i figli a restare uniti nonostante le difficoltà. La scena si chiude con Marge, che in vita sognava di ritrovare Homer in paradiso, che invece trova la compagnia di Ringo Starr, suo amore adolescenziale.