Una turista svizzera in vacanza a Palermo è stata vittima di molestie sessuali e di un tentato stupro. Come riportano i media italiani, un ghanese di 57 anni è stato arrestato per atti osceni in luogo pubblico. Insieme a lui, un altra persona ha cercato di abusare della ragazza mentre stava tornando verso l'hotel in cui alloggia.
La giovane, dopo le molestie, ha trovato rifugio in un negozio da dove ha allertato le forze dell'ordine. La ragazza, visibilmente scossa, ha richiamato l’attenzione della pattuglia che l’ha portata al sicuro.
La turista, alla polizia municipale, ha riconosciuto il 57enne e raccontato quello che è successo agli agenti.
L'uomo arrestato si è spogliato mentre il suo compagno l'ha molestata. dopo averla sorpresa alle spalle, e ha cercato di trascinarla in un vicolo vicino. Nonostante lo spavento la giovane è riuscita a fuggire. Dopo la testimonianza, è stata accompagnata in ospedale per accertamenti ma non avrebbe subito ferite.
In seguito la polizia italiana ha comunicato che il 57enne era stato già arrestato per atti simili e, oltre a essere sprovvisto di documenti, sarebbe dovuto essere stato espulso dal territorio italiano.