Mondo, 13 luglio 2025

Turista svizzera molestata sessualmente a Palermo, arrestato uno dei due autori

Una turista svizzera in vacanza a Palermo è stata vittima di molestie sessuali e di un tentato stupro. Come riportano i media italiani, un ghanese di 57 anni è stato arrestato per atti osceni in luogo pubblico. Insieme a lui, un altra persona ha cercato di abusare della ragazza mentre stava tornando verso l'hotel in cui alloggia.

La giovane, dopo le molestie, ha trovato rifugio in un negozio da dove ha allertato le forze dell'ordine. La ragazza, visibilmente scossa, ha richiamato l’attenzione della pattuglia che l’ha portata al sicuro.
La turista, alla polizia municipale, ha riconosciuto il 57enne e raccontato quello che è successo agli agenti.



L'uomo arrestato si è spogliato mentre il suo compagno l'ha molestata. dopo averla sorpresa alle spalle, e ha cercato di trascinarla in un vicolo vicino. Nonostante lo spavento la giovane è riuscita a fuggire. Dopo la testimonianza, è stata accompagnata in ospedale per accertamenti ma non avrebbe subito ferite.

In seguito la polizia italiana ha comunicato che il 57enne era stato già arrestato per atti simili e, oltre a essere sprovvisto di documenti, sarebbe dovuto essere stato espulso dal territorio italiano.

Guarda anche 

Frontalieri, l’Italia cambia le regole: ora i ristorni non sono più intoccabili

FRONTALIERI - L’introduzione in Italia della cosiddetta “tassa sulla salute” applicata ai lavoratori frontalieri modifica in modo sostanziale il quad...
06.02.2026
Ticino

Massimiliano Robbiani: "Svizzera sovrana: basta ricatti dall’Italia"

ITALIA/SVIZZERA - Passerò notti insonni, certo, tormentato dall’idea che l’Italia non faccia rientrare il proprio ambasciatore finché la Sviz...
05.02.2026
Svizzera

La Svizzera concede assistenza giudiziaria all'Italia nell'inchiesta sull'incendio di Crans-Montana

Il Ministero pubblico del Vallese ha concesso l'assistenza giudiziaria richiesta dall'Italia in seguito all'incendio di Crans-Montana, ha annunciato venerd&ig...
31.01.2026
Svizzera

Scalpore e rabbia a Berna per le richieste dell'Italia, ma c'è disaccordo su come reagire

Le richieste dell'Italia in merito all'inchiesta di Crans-Montana stanno suscitando scalpore tra i politici svizzeri. A Berna, cosa singolare, la posizione italia...
28.01.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto