Mondo, 13 luglio 2025

Turista svizzera molestata sessualmente a Palermo, arrestato uno dei due autori

Una turista svizzera in vacanza a Palermo è stata vittima di molestie sessuali e di un tentato stupro. Come riportano i media italiani, un ghanese di 57 anni è stato arrestato per atti osceni in luogo pubblico. Insieme a lui, un altra persona ha cercato di abusare della ragazza mentre stava tornando verso l'hotel in cui alloggia.

La giovane, dopo le molestie, ha trovato rifugio in un negozio da dove ha allertato le forze dell'ordine. La ragazza, visibilmente scossa, ha richiamato l’attenzione della pattuglia che l’ha portata al sicuro.
La turista, alla polizia municipale, ha riconosciuto il 57enne e raccontato quello che è successo agli agenti.



L'uomo arrestato si è spogliato mentre il suo compagno l'ha molestata. dopo averla sorpresa alle spalle, e ha cercato di trascinarla in un vicolo vicino. Nonostante lo spavento la giovane è riuscita a fuggire. Dopo la testimonianza, è stata accompagnata in ospedale per accertamenti ma non avrebbe subito ferite.

In seguito la polizia italiana ha comunicato che il 57enne era stato già arrestato per atti simili e, oltre a essere sprovvisto di documenti, sarebbe dovuto essere stato espulso dal territorio italiano.

Guarda anche 

Mantova, 33enne tunisino semina il panico con un coltello: fermato col taser davanti al Duomo

ITALIA – Momenti di forte paura ieri nel centro di Mantova, dove un 33enne tunisino, con precedenti penali e irregolare sul territorio italiano, ha seminato il p...
27.08.2025
Mondo

Il ministro italiano dell’Istruzione ribadisce la linea dura: «Nessuno pensi di poter vivere nel nostro Paese violando le regole»

ITALIA - ll ministro italiano dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è intervenuto con toni netti sul tema della legalità. In un’i...
26.08.2025
Mondo

In un discorso Cassis elogia i partiti al potere in Italia come "l'inizio di una nuova era"

Il Consigliere Federale Ignazio Cassis ha tenuto martedì a Berna un discorso sorprendente, in cui riconosce i meriti della direzione politica dell'Italia davan...
22.08.2025
Svizzera

Condanna a Malta, il nome del politico del Centro (ora espulso) resta segreto: ma nel partito crescono le polemiche interne. "Forse il popolo già aveva capito che razza di vis.... fosse"

TICINO/MALTA – Il caso del ticinese già candidato per il Centro, condannato a Malta per molestie sessuali, continua a far discutere e ad agitare il partit...
16.08.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto