DEBRECEN (Ungheria) – L’onda lunga del finale di partita tra Israele e Italia non accenna a diminuire. Già alla vigilia la sfida valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale, che si è disputata a Debrecen, era stata inquadrata come una delle più calde e tese del programma calcistico della settimana. Le motivazioni sono tante, sono varie e anche al ct Gattuso, prima del match, era stato domandato se fosse corretto affrontare la Nazionale di uno Stato al centro di diverse critiche internazionali, per quello che sta avvenendo a Gaza.
Alla fine, la partita si è disputata e si è chiusa sul 5-4 per l’Italia, grazie al tiro beffardo di Tonali in pieno recupero. Al triplice fischio finale, però, si è scatenato un parapiglia in campo, che fortunatamente non si è trasformato in una vera rissa. Tra i più nervosi c’era sicuramente Donnarumma, che si è rivolto ad alcuni avversari non certo per complimentarsi con loro.
Alcuni calciatori israeliani hanno riferito ai loro media di accuse pesanti nei loro confronti: “Ci hanno insultato per tutta la partita”, hanno detto. Nel mirino di tali affermazioni c’era proprio il neo portiere del City, che a fine partita avrebbe rivolto alcuni sfottò agli avversari: “Ha preso in giro i giocatori della nazionale israeliana”, si può leggere sui tabloid locali.
Stando a ‘Sport5’, alcuni membri della delegazione italiana si sarebbero scusati negli spogliatoi con lo staff di Israele per il comportamento di alcuni giocatori.