ORLANDO (USA) – Una donna di 70 anni ha morso un pitbull al collo per tentare di difendere il suo cane da un’aggressione. È accaduto a Orlando, in Florida, e a raccontare l’accaduto è stata la stessa Shirley Pasamanick, che ha pubblicato il video su Facebook lanciando un appello: “Per favore, condividete cosicché la gente possa essere consapevole che episodi simili possono accadere ovunque. Il cane è spuntato dal nulla. Tremo ogni volta che vedo il filmato”. 
 
 
La donna stava uscendo da un supermercato, quando un pitbull si è avventato sul suo cane di 14 anni, Sparky. Nel video si vede come la donna per tentare di difenderlo abbia prima morsa il pitbull e poi lo abbia colpito con un bastone. “Non avevo altra scelta, peso 40 kg, non ho forza”, ha detto. Un uomo, ritenuto il proprietario dell’assalitore è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza mentre portava via il cane al guinzaglio. “Se n’è andato senza nemmeno controllare come stavamo”, ha detto la signora.
 
 
La donna ha riportato ferite sulla gamba, mentre Sparky presentava segni di morsi. Le autorità stanno cercando di identificare il proprietario del cane.
                
				
                
                                
 
            
                    	 
                




 
 
             
        