GREATER MANCHESTER (Gbr) – È una vicenda che è destinata a suscitare scalpore e preoccupazione nel mondo sanitario, quella che arriva dall’Inghilterra: un medico anestetista ha lasciato il paziente sedato in sala operatoria per avere un rapporto sessuale con un’infermiera. Il sotto Suhail Anjum, 44 anni, si è allontanato per circa 8 minuti dalla sala dove il paziente era sotto anestesia, chiedendo a un’infermiera di “sorvegliarlo” durante una “pausa di conforto”. Ma un altro collega lo ha sorpreso in una “posizione compromettente” con un’infermiera in un’altra sala operatoria. Ora è sotto processo disciplinare e rischia l’espulsione dall’albo.
Il medico ha ammesso i fatti, parlando di un momento personale difficile e di un comportamento “sbagliato” ma non pericoloso. Nessun danno è stato riscontrato sul paziente, ma il gesto è considerato gravissimo dai regolatori sanitari.
L’ospedale non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali pubbliche sulla vicenda, lasciando che siano così le autorità regolatorie a occuparsi del caso.