Ticino, 08 novembre 2025

Tuto Rossi (UDC) esulta per la vittoria di Mamdani e punge Ghiringhelli. A New York e Londra i sindaci sono musulmani laici: “Accendiamo il cervello”

UDC - Il deputato dell'UDC Tuto Rossi commenta su Facebook la notizia dell’elezione a New York di Zohran Mandani, nuovo sindaco musulmano e laico, ricordando che anche Londra è guidata dal 2016 da Sadiq Khan. “Le due città più capitaliste e occidentali del mondo – scrive – hanno due sindaci musulmani”.
 

Rossi invita a superare i pregiudizi: “Questo dimostra che l’Islam è una religione come le altre. I musulmani nel mondo sono 2 miliardi e solo una piccola minoranza sono fanatici”.
 


 

Nel suo post, il deputato ticinese lancia anche una stoccata a Giorgio Ghiringhelli, noto per le sue campagne anti-islamiche: “Accendiamo il cervello e guardiamo fuori dalla finestra ticinese, prima di rincorrere le petizioni del buon Ghiringhelli, che pretende di sapere tutto sulle religioni...”.
 

Le parole di Rossi hanno scatenato reazioni immediate e contrastanti, anche all’interno dell’UDC ticinese, dove la posizione sull’Islam è tradizionalmente più rigida.
 

Fonte: post Facebook di Tuto Rossi

Guarda anche 

IL SINDACO ISLAMO-WOKE DI NEW YORK promuove il velo per le donne

Dopo aver giurato nientemeno che sul Corano, il "compagno" Mamdani ha deciso di festeggiare ufficialmente la "Giornata dell'Hijab". Sì, ...
09.02.2026
Mondo

«Anche se la sinistra sostiene il contrario, la violenza domestica è soprattutto un problema legato all’immigrazione»

Il messaggio pubblicato dall’UDC Ticino sui social non lascia spazio a interpretazioni e riporta al centro un tema che molti preferiscono evitare. Secondo il par...
11.02.2026
Svizzera

"Quando si tratta di aiutare la gente, non ci sono margini. Quando si tratta di finanziare i media, i margini appaiono all’istante."

Mentre famiglie, pensionati e ceto medio faticano sempre più a pagare i premi di cassa malati e si chiede ai cittadini di stringere la cinghia, il Cantone cosa ...
04.02.2026
Ticino

Massimiliano Robbiani: "Svizzera sovrana: basta ricatti dall’Italia"

ITALIA/SVIZZERA - Passerò notti insonni, certo, tormentato dall’idea che l’Italia non faccia rientrare il proprio ambasciatore finché la Sviz...
05.02.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto