DOHA (Qatar) – Una rissa furibonda si è scatenato al triplico fischio finale di Francia-Colombia, partita del Mondiale U17 che si sta disputando in Qatar. Il litigio tra i membri delle due squadre ha invaso il campo dove si stava disputando Argentina-Messico. Una vera corrida che ha sorpreso tutti, comprese le persone sugli spalti e chi stava raccontando la sfida. L’episodio ha spinto la Federazione francese a presentare un reclamo alla FIFA.
L’eliminazione dei colombiani dal Mondiale U17 è stata segnata da un finale assolutamente movimentato: la sconfitta per 2-0 contro i transalpini è degenerata in una rissa che ha visto come protagonisti sia i giocatori che i membri degli staff tecnici delle due formazioni.
Stando alle ricostruzioni, la scintilla sarebbe stata accesa dal numero 10 francese, Christ Batola, che nei minuti finali del match avrebbe provocato i colombiani con gesti provocatori dopo il secondo gol. La tensione, che già era alta in campo, è esplosa al termine della contesa, con l’attaccante colombiano Santiago Londono tra i primi a reagire, scatenando così gli spintoni e non solo.
La rissa ha visto coinvolti diversi giocatori, i membri dello staff e anche i familiari scesi dagli spalti, mentre la sicurezza faticava a contenere la situazione. Londono, tra l’altro, era già stato espulso nei minuti finali per proteste plateali nei confronti dell’arbitro.





