Sport, 02 luglio 2018

O’Ney porta il Brasile ai quarti

Una rete e un assist della stella brasiliana hanno permesso alla Seleçao di battere e superare il Messico per 2-0

SAMARA (Russia) – Il Brasile, al contrario dell’Argentina, della Germania e della Spagna disputerà i quarti di finale del Mondiale: i verdeoro, infatti, pur non brillando nel primo tempo, hanno battuto per 2-0 il Messico, staccando il pass per il turno successivo.

Non è stata una partita avvincente e perfetta quella dei pentacampioni, specie nel primo tempo, tanto da soffrire il pressing, le ripartenze e la caparbietà di Vela e compagni che sono anche riusciti a rendersi pericolosi dalle parti di Alisson. Ma quando hai i campioni in squadra… tutto diventa incredibilmente più facile.

Se al Messico, infatti, è mancata la stoccata decisiva
da parte di una punta, lo stesso non si può dire per quanto riguarda il Brasile: a decidere le sorti dell’incontro è stato infatti Neymar che, al 51’, ha dovuto solo depositare in rete un cioccolatino offertogli da Willian (era stato lui stesso a costruire l’azione).

I messicani, subita la rete, hanno perso un pizzico di lucidità, mentre Casemiro (squalificato per i quarti) e compagni hanno impegnato in più di un’occasione l’ottimo Ochoa, tanto da trovare il 2-0 in contropiede con Firmino, imbeccato ancora da Neymar.

Il Brasile, ora, nei quarti se la vedrà o col Belgio o col Giappone che si sfideranno questa sera.

Guarda anche 

Il Messico perde con l’Honduras: il ct viene colpito da una lattina. È una maschera di sangue

SAN PEDRO SULA (Honduras) – Nell’andata dei quarti di finale della Concacaf Nations League, il Messico ha incassato una pesante e inaspettata sconfitta in Hon...
19.11.2024
Sport

“Bevevo anche 70 birre a notte, sono arrivato a buttarmi dal 17° piano”

BOGOTÀ (Colombia) – Nella sua esperienza con la maglia dell’Inter, Fredy Guarin, non ha fatto affatto male, è stato uno dei migliori giocatori d...
21.11.2024
Sport

“A Maggia i migliori anni. Locarno, quante emozioni!”

LUGANO - È arrivato 40 anni fa a Locarno (e nel Locarno) per provare una nuova esperienza e da allora non si è più mosso. Ripercorriamo con Paul...
14.11.2024
Sport

Una pausa che potrà far del bene al Lugano

BERNA – Andare a vincere al Wankdorf, non è mai semplice. Andare a vincere in casa dell’YB, contro i campioni svizzeri in carica, non è mai faci...
11.11.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto