Sport, 06 luglio 2018
Brunner: “Gli infortuni a Lugano? Forse sono tornato in pista troppo presto”
L’ex bianconero ha concesso la sua prima intervista da quando è giunto a Bienne proprio al sito ufficiale dei Seelanders
BIENNE – È stato sicuramente l’addio più importante che il Lugano ha dovuto affrontare fin qui in vista della prossima stagione: Damien Brunner, dopo le sfortunate stagioni vissute alla Resega, ha deciso di spostarsi alla Tissot Arena.
L’ex numero 98 bianconero, dopo aver salutato i tifosi luganesi tramite i social media, non aveva più rilasciato interviste. Nelle ultime ore sono invece arrivate le sue prime parole, rilasciate proprio al sito del club di appartenenza. Tra i vari argomenti trattati, ovviamente, non poteva non esserci il tema Lugano e quello degli infortuni.
“Alcuni infortuni a volte
sono prevedibili – ha spiegato – A Lugano sono tornato sul ghiaccio probabilmente troppo presto. Il recupero fisico è stato troppo breve e così la maggior parte degli infortuni sono stati conseguenti a quelli precedenti. Invece l’ultimo infortunio è giunto quando stavo e mi sentivo molto bene”.
Brunner, che ha rivelato di essersi ripreso del tutto e di allenarsi a pieno regime, ha spiegato che il suo trasferimento a Bienne è stato anche importante per “chiudere un capitolo e risalire dal punto di vista mentale: arrivi in una nuova squadra, guardi al futuro e ricominci tutto da capo”.