Sport, 14 luglio 2018

Il Belgio è di bronzo: stesa l’Inghilterra

Meunier e Hazard (2-0) hanno regalato uno storico terzo posto alla loro nazionale

SAN PIETROBURGO (Russia) – Un Mondiale ricco di sorprese, di imprevedibilità non poteva far altro che regalare un altro risultato storico anche nella finale del terzo/quarto posto: il Belgio, per la prima volta nella sua storia, ha conquistato il bronzo.

Se nella partita valida per la fase a girone, i Diavoli Rossi si erano imposti sull’Inghilterra per 1-0, oggi pomeriggio Hazard e compagni hanno replicato l’impresa, imponendosi con merito per 2-0 sui Tre Leoni.

La sfida di San Pietroburgo è stata subito indirizzata dalla rete di Meunier (4’): chi si aspettava una reazione inglese è rimasto deluso, perché nel primo tempo Courtois è rimasto praticamente inoperoso.

I primi squilli
dei britannici sono arrivati solo nella ripresa, dopo i cambi decisi da Southgate: è stato Rose ad andare vicino alla rete del pareggio, ma nell’occasione Alderweireld è stato abilissimo a respingere sulla linea di porta.

Con le due squadre pronte ad affrontarsi a viso aperto, si è così arrivati all’82’, ovvero al momento della rete di Hazard che in ripartenza ha fulminato nuovamente Pickford regalando il terzo posto conclusivo al Belgio.

L’Inghilterra, da parte sua, dopo esser scesa in campo con diverse riserve ha bissato il quarto posto centrato nel 1990 nei mondiali italiani. Una mezza delusione per Kane e compagni che, approdati alle semifinali, avevano davvero assaporato il gusto del successo.

Guarda anche 

Veni, vidi, vici: Fiala docet

PRAGA (Rep. Ceca) – Era atterrato proprio ieri a Praga, dopo la nascita della figlia e dopo aver ricevuto l’ok dai medici e dalla moglie stessa. Era atterrato...
14.05.2024
Sport

Anche Fischer lo sa: con la Cechia servirà ben altra Svizzera

PRAGA (Rep. Ceca) – 2 partite, 2 vittorie. A vederlo così l’inizio del Mondiale di hockey targato Svizzera non può che far sorridere e far ben s...
13.05.2024
Sport

Amoura e il Sain-Gilloise riscrivono la storia

BRUXELLES (Belgio) – La scorsa estate, durante il playoff di Europa League, aveva spezzato il sogno del Lugano di disputare la fase a girone della seconda competizi...
14.05.2024
Sport

“Vincete per il nostro popolo e non per quei figli di p…”

LUGANO - Negli scorsi giorni è morto Cesar Luis Menotti, il commissario tecnico che guidò l’Argentina al titolo mondiale nell’orm...
13.05.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto