Sport, 06 agosto 2018

Disputa Trump-LeBron James: Melania prende le difese del cestista

Dopo il botta e risposta tra il presidente della Casa Bianca e il campione NBA, la First Lady è intervenuta prendendo le parti del neo giocatore dei Lakers: “Sta facendo cose molto buone nella sua comunità e a sostegno delle future generazioni”

WASHINGTON (USA) – Dopo le schermaglie che si sono create tra Donald Trump e LeBron James, che hanno creato una disputa anche sui social dopo il neo giocatore dei Lakers ha un grande seguito, ci ha pensato Melania Trump a gettare acqua sul fuoco, difendendo il cestita: “LeBron sta facendo cose molto buone nella sua comunità e a sostegno delle future generazioni” e la First Lady “lo incoraggia", ha detto la sua portavoce, Stephanie Grisham. 

LeBron, in effetti, è impegnato in iniziative per i ragazzi più disagiati, come l’inaugurazione di una scuola nella sua città natale, in Ohio, che Melania ha promesso di visitare. James giorni fa ha ottenuto anche il sostegno di Michelle Obama.

La lite tra i due era nata dopo
un’intervista rilasciata da LeBron alla “CNN”, durante la quale accusava Trump di di aver usato lo sport per "dividere" gli americani in base al colore della loro pelle. Il riferimento chiaro era relativo alle polemiche sui giocatori di football, basket e baseball che nei mesi scorsi si erano inginocchiati durante l'inno nazionale in segno di protesta contro le violenze della polizia sugli afroamericani.

La replica di Trump era arrivata tramite un tweet col quale dava del “poco intelligente” allo stesso LeBron. In seguito, sempre il presidente americano, aveva sottolineato di preferire Michael Jordan al neo giocatore dei Lakers. Peccato che poco dopo proprio Jordan abbia espresso la sua solidarietà al numero 23 dei LA.

Guarda anche 

Donald Trump critica la Svizzera durante un discorso, "l'immigrazione ha reso il paese irriconoscibile"

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha nuovamente criticato la Svizzera. Durante il suo discorso alla National Prayer Breakfast di giovedì a Washington, T...
06.02.2026
Svizzera

Ignazio Cassis è arrabbiato con Donald Trump, “è inaccettabile essere trattati così”

Il Consigliere federale Ignazio Cassis decisamente non ha apprezzato le affermazioni del presidente americano Donald Trump durante il suo discorso al WEF di Davos. Cassis...
23.01.2026
Svizzera

Trump afferma che Keller-Sutter lo aveva "davvero infastidito"

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è arrivato a Davos poco prima delle 14:00 di mercoledì per il World Economic Forum (WEF) per un discorso molto ...
22.01.2026
Svizzera

La Svizzera invitata a far parte del "Consiglio di pace" di Donald Trump

La Svizzera è stata invitata a sua volta a far parte del "Consiglio di pace" del presidente degli Stati Uniti Donald Trump. L'invito è stato e...
21.01.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto