Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha nuovamente criticato la Svizzera. Durante il suo discorso alla National Prayer Breakfast di giovedì a Washington, Trump ha affrontato una serie di argomenti, tra cui la sua recente visita al World Economic Forum di Davos, verso la fine del suo discorso.
"Sono andato a Davos. Mi hanno invitato. Quando me ne sono andato, hanno detto che era probabilmente l'invito più stupido che avessero mai rivolto a qualcuno", si è lamentato il presidente degli Stati Uniti visibilmente offeso, come riportato dal portale svizzerotedesco Watson.
Questo è bastato a Trump per criticare la Svizzera e quelli che considera i suoi problemi. "Dico le cose come stanno. Stanno distruggendo il loro stesso Paese", ha detto riferendosi alla Svizzera. L'approvvigionamento energetico è "ridicolo". E ancora: "L'immigrazione... vi dico, siamo a un punto in cui molti di questi Paesi sono irriconoscibili" ha affermato Trump.
Il presidente degli Stati Uniti ha poi bruscamente spostato l'argomento su Tulsi Gabbard, Direttrice dell'Intelligence Nazionale negli Stati Uniti, e sulla sua teoria secondo cui le elezioni statunitensi del 2020 sarebbero state truccate.





