Sport, 28 agosto 2018

Lugano e Rapid danno vita alla prima Scuola Calcio della città di Lugano

Gli allenamenti per i piccoli calciatori prenderanno il via il prossimo 5 settembre sul Campo B di Cornaredo

LUGANO – Una prima assoluta in casa Lugano, il Football Club Lugano Settore Giovanile e Football Club Rapid Lugano Settore Giovanile sono orgogliosi di presentare la prima Scuola Calcio Città di Lugano.

Nata dalla collaborazione iniziata la scorsa stagione tra le due società più importanti del panorama giovanile luganese, la Scuola Calcio Città di Lugano è un esempio di come la collaborazione possa aumentare la qualità del servizio offerto alle famiglie.

L’organizzazione sarà affidata al nuovo responsabile della scuola calcio: Paolo Capriolo che continuerà il lavoro tracciato la scorsa stagione attraverso la metodologia #LaboratorioBianconero, il tutto con la supervisione del Direttore Tecnico: Teodoro Palatella.

Anche se la formula non cambia, ci sono comunque molte novità: a partire dall’abbigliamento: per questa stagione i ragazzi
della Scuola Calcio Città di Lugano avranno un'unica divisa per l’allenamento senza distinzione di colori tra una società e l’altra.

Un’altra grande novità di questa stagione sarà il Mundialito, un calendario di appuntamenti domenicali dedicati esclusivamente al gioco.Questo piccolo ma significativo passo in avanti sta a testimoniare quanto FC Lugano Settore Giovanile e FC Rapid Lugano Settore Giovanile credano in questo sodalizio.

La Scuola Calcio Città di Luga è riservata a tutti i bambini nati tra il 2013 e il 2009, gli allenamenti per i piccoli calciatori inizieranno il 5 Settembre sul Campo B (quello tra il Fiume e la tribuna Monte Brè) dello stadio Cornaredo con inizio alle ore 13.30 fino alle ore 15.00. 

Per le iscrizioni sarà sufficiente presentarsi all’entrata del Campo B il 5 Settembre prima dalle ore 12.45.

Guarda anche 

«Si naturalizza già fin troppo»

LUGANO - «Si naturalizza già fin troppo». Con queste parole Lorenzo Quadri interviene sul tema delle naturalizzazioni dopo le critiche del Cantone a...
22.01.2026
Ticino

Dopo cortei non autorizzati e risarcimenti, l’UDC Lugano chiede al Municipio più fermezza

LUGANO - A Lugano il tema degli autogestiti torna al centro del dibattito politico. Un’interrogazione dell’UDC che chiede al Municipio di esercitare maggio...
20.01.2026
Ticino

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto