Sport, 10 settembre 2018

Fenati fa mea culpa: “Non sono stato un uomo. Ora avrò tempo di riflettere”

Il pilota italiano, reo di un gravissimo gesto durante il GP di Moto2 di Misano, ha chiesto scusa dopo gli attacchi subiti e il licenziamento deciso dal suo ormai ex team

MISANO (Italia) – Dopo le accuse, gli attacchi e il licenziamento subìto dall’ormai suo ex team, Romano Fenati ha preso la parola tramite il suo sito internet tornando sull’increscioso gesto avvenuto durante il GP di Moto 2 di Misano, quando in pieno rettilineo ha tirato il freno della moto del suo avversario, Stefano Manzi.

Un gesto pericolosissimo avvenuto a 250 km/h! A mente lucida il pilota italiano ha fatto mea culpa tramite un comunicato:

“Chiedo scusa a tutto il mondo sportivo.

Questa mattina, a mente lucida, avrei voluto che fosse stato solo un brutto sogno.

Penso e ripenso a quei momenti, ho fatto un gesto inqualificabile, non sono stato un uomo!

Un uomo avrebbe finito la corsa e poi sarebbe andato in Direzione Gara per cercare di ottenere giustizia per i precedenti episodi.

Non avrei dovuto reagire alle provocazioni.

Le critiche sono corrette e comprendo l’astio nei miei confronti.

Voglio scusarmi
con tutti quelli che credevano in me e tutti quelli che si sono sentiti feriti dalla mia azione.

È uscita un’immagine di me e dello sport tutto, orribile.

Io non sono cosí, chi mi conosce bene lo sa!

Nella mia carriera, sono sempre stato un pilota corretto. L’anno scorso sono stato uno dei pochissimi a non ricevere alcuna penalizzazione, non ho mai messo a repentaglio la vita di qualcun altro, anzi, ho sempre sostenuto che ci sono piloti pericolosi, in pista, per stile di guida.

È vero, purtroppo ho un carattere impulsivo, ma la mia intenzione non era certo quella di fare del male ad un pilota come me ma volevo fargli capire che quello che stava facendo era pericoloso e che anch’io avrei potuto fargli delle scorrettezze cosí come lui le aveva appena fatte a me!

Non voglio giustificarmi so bene che il mio gesto non è giustificabile, voglio solo scusarmi con tutti.

Ora avrò tempo per riflettere e schiarirmi le idee”.

Guarda anche 

Si rovescia nel Riale: muore una donna a Lodrino

LODRINO – La Polizia cantonale comunica che oggi, poco dopo le 14.30, a Lodrino vi è stato un infortunio sportivo. Stando a una prima ricostruzione, una donn...
12.09.2025
Ticino

Deraglia una storica funicolare a Lisbona, almeno 15 morti e decine di feriti

Un incidente che ha coinvolto una funicolare in uno dei quartieri più turistici di Lisbona ha causato diverse vittime e feriti gravi, ha lamentato il presidente po...
04.09.2025
Mondo

Con la Porsche tocca un altro veicolo, invece che pagare il danno reclama fino al Tribunale federale (e finisce per pagare molto di più)

Un piccolo incidente in un parcheggio sulla Goldküste di Zurigo si è trasformato in una vicenda giudiziaria terminata solo con una sentenza del Tribunale fede...
07.08.2025
Svizzera

Morte di Diogo Jota: “L’auto non andava veloce”

ZAMORA (Spagna) – La morte di Diogo Jota e del fratello André Silva sta diventando un giallo: una nuova verità, infatti, potrebbe emergere grazie al r...
13.07.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto