Sport, 19 settembre 2018
La Coppa, come antipasto del campionato: tocca al Lugano
Questa sera i bianconeri saranno di scena a Huttwil per il sedicesimo di finale della manifestazione nazionale
HUTTWIL – Il pensiero di un po’ tutti è rivolto a venerdì, quando alla Cornér Arena arriverà il Davos per la prima partita del campionato 2018/19. Il Lugano è pronto a dare la caccia a quel titolo solo sfiorato lo scorso aprile, quando l’amara sconfitta patita tra le mura amiche in gara-7 consegnò il trionfo ai Lions, lasciando Merzlikins e compagni tra le lacrime.
Dopo tante amichevoli, dopo tanti alti e bassi tra Champions Hockey League e partite di preparazione, si comincia finalmente a fare sul serio, ma i bianconeri già da questa sera dovranno mostrare il loro volto migliore nel sedicesimo di finale di Coppa Svizzera.
I ragazzi di Ireland si recheranno a Huttwil (19.45), contro una squadra che

milita in 2a Lega e quindi totalmente alla portata, ma attenzione a non sottovalutare nessuno. I bianconeri sono ancora alle prese con qualche defezione, con qualche infortunio e con qualche recupero, ma l’obiettivo di Bürgler e compagni è sicuramente quello di trovare la qualificazione e di mettere nelle gambe ancora un po’ di chilometri per farsi trovare pronti all’appuntamento contro Pestoni e compagni di dopodomani.
Lo scorso anno il cammino del Lugano si interruppe a sorpresa una domenica pomeriggio in quel di Rapperswil… la Coppa, ovviamente, non è l’obiettivo primario ma far bene stasera, senza eccessivi patemi d’animo, è il minimo che i tifosi, lo staff e la dirigenza si aspettano dal complesso luganese.