Sport, 29 settembre 2018
Conz formato saracinesca, Zwerger è sempre determinante: così l’Ambrì va
L’importante vittoria colta ieri a Langnau porta le firme del portiere e dell’attaccante, assolutamente determinanti su tutto l’arco del match
Facebook HCAP
LANGNAU – Dopo il brutto KO rimediato in casa contro il Bienne martedì, ieri sera l’Ambrì ha colto un nuovo importantissimo successo esterno sul ghiaccio di Langnau. Importantissimo non solo per i tre punti, ma per il morale dei biancoblù che alla fine devono ringraziare soprattutto Benjamin Conz e Dominic Zwerger.
Sì, perché se l’attaccante nominato miglior giovane della passata stagione, ha realizzato la doppietta decisiva per espugnare la Ilfis, altrettanto determinante è stato il portiere: senza le sue parate molto probabilmente le due reti dell’austriaco

sarebbero servite a poco.
L’ex Friborgo, infatti, in diverse situazioni ha salvato la baracca, sia sullo 0-0, sia sull’1-0, strozzando l’urlo di giubilo in gola ai Tigers e ai loro tifosi. Un attacco continuo da parte dei padroni di casa che però non ha portato a grandissime occasioni e in quelle circostanze il buon Benji ha fatto la differenza.
Certamente le assenze di Lerg, Bianchi e Plastino possono pesare e condizionare il gioco, ma per ora dalle parti della Valascia – dove questa sera arriva il Ginevra – si guarda con soddisfazione al successo ritrovato.