Sport, 02 ottobre 2018
Colpita da una pallina alla Ryder Cup: perde l’occhio destro
L’incidente, avvenuto venerdì, ha visto come sfortunata protagonista una 49enne appassionata che è ora pronta a fare causa all’European PGA Tour
SAINT-QUENTIN-EN-YVELINES (Francia) – Un incidente che ha avuto un esito inimmaginabile: ecco quello che è avvenuto venerdì durante i match di doppio della Ryder Cup che si è tenuta a Saint-Quentin-En-Yvelines. Una 49enne amante del golf, Corinne Remande, è stata infatti colpita all’occhio destro da una pallina scagliata dall’americano Brooks Koepka e ha perso la vista.
“I controlli hanno confermato una frattura all’occhio destro e l’esplosione del bulbo oculare: mi hanno detto che ho perso la vista da quell’occhio”, ha confermato la sfortunata protagonista che lunedì ha lasciato l’ospedale.
“Nel migliore dei casi potrebbe ritornare a rivedere le sagome quando si sarà riassorbito l’edema”, ha continuato il marito.
Venuti in Francia per l’occasione, i due che vivono in Egitto, si sono detti molto arrabbiati con l’organizzazione:
“Non hanno preso neanche contatto con me per sapere le mie condizioni”, ha spiegato.
“Chiaramente c’è una grossa responsabilità da parte degli organizzatori – ha continuato la protagonista – Nessuno ha gridato in modo da avvertirci quando la pallina scagliata dal giocatore stava finendo tra il pubblico. Ora vorrei da parte loro una buona assistenza medica per evitare qualsiasi forma di infezione e inoltre voglio lottare per aumentare la sicurezza sui campi da golf in modo che certi episodi non si verifichino ancora”.
In merito all’incidente, la signora Remande ha spiegato che “è successo così in fretta, non ho capito cosa fosse successo poi ho iniziato a sentire che il sangue sgorgava dal mio occhio. Ho però apprezzato il gesto di Koepka che è corso da me per scusarsi, ma subito dopo si è creato un silenzio incredibile da parte degli organizzatori”.