Sport, 28 ottobre 2018
Lugano a caccia del bis, Thun permettendo
I bianconeri oggi ospitano i bernesi, rivelazione del campionato, con l’obiettivo di dare continuità all’ottima vittoria ottenuta domenica scorsa contro il San Gallo
LUGANO – C’è voglia, e bisogno, di continuità dalle parti di Cornaredo, dove oggi pomeriggio il Lugano di Fabio Celestini ospiterà il Thun, rivelazione fin qui del campionato. Colto un importantissimo e fondamentale successo settimana scorsa contro il San Gallo, la formazione di Fabio Celestini ha potuto allenarsi con più serenità e con più consapevolezza dei propri mezzi in vista di un match che non si preannuncia affatto semplice.
Candidati a un posto nelle zone basse della classifica,
infatti, i bernesi fin qui hanno racimolato ben 5 vittorie e 3 pareggi, a fronte di 3 sconfitte, che li hanno catapultati in seconda posizione.
Ci vorrà quindi una nuova prestazione guizzante da parte di Sabbatini (al rientro dalla squalifica) e compagni, che dovranno quindi riconfermarsi e ritrovare quella continuità che fin qui è spesso venuta meno. Ma attenzione a Sorgic, vero bomber del Thun, autore fin qui di ben 7 reti in stagione, perché la classifica resta cortissima e ogni passo falso potrebbe costare molto caro.