Magazine, 05 novembre 2018
Il nuovo “gioco” del terrore che invade l’Inghilterra: l’acido gettato in faccia
Nella puntata di ieri de “Le Iene” è stato raccontata l’incredibile escalation di aggressioni che sta mettendo in allarme Londra e non solo
LONDRA (Gbr) – C’è chi lo fa per vendetta, chi per noia, chi per gioco, ma di gioco c’è veramente poco: in Inghilterra sta prendendo piede una modo davvero inquietante, quella degli attacchi con l’acido. Spesso senza motivo!
Negli ultimi anni c’è stato un incremento vertiginoso, si parla circa del 940% di questi attacchi. Nella puntata andata in onda ieri sera, ne hanno parlato “Le Iene”, su Italia 1, che hanno incontrato alcune vittime di questo assurdo “gioco”. “Stavo ballando in discoteca, ho sentito un liquido arrivarmi sul viso e ho iniziato a sentirmi bruciare, la mia pelle stava andando a fuoco”, ha raccontato Sophie Hall, sfigurata durante una festa
di compleanno di una sua amica.
A Londra, e non solo, non sono solamente le donne a essere prese di mira ma anche uomini di origine straniera. In particolar modo gli asiatici: “Mi hanno buttato l’acido addosso mentre ero in motorino, il casco fortunatamente mi ha protetto, ma ne ho ingoiato un po’ e ho iniziato ad avere una tosse terribile”, ha spiegato Jabed, fattorino bengalese aggredito senza motivo.
La causa principale di quest’impennata di attacchi è relativa alla facilità con cui possono essere reperite tali sostanze. Nel 2015, infatti, è stata approvata una legge che liberalizza la compravendita di sostanze come gli acidi e sta quindi al Governo poter e dover intervenire.