Mondo, 10 dicembre 2018

Migliaia di inglesi manifestano a Londra per sostenere l'uscita dall'UE (a due giorni dal voto cruciale sull'accordo di Theresa May)

Migliaia di inglesi sono scesi in strada domenica per protestare contro l'accordo raggiunto dalla premier Theresa May con l'Unione europea e sostenere la causa della Brexit.



Un'opportunità per i Brexiters insoddisfatti dal trattato del primo ministro per esprimere la loro rabbia, si prevede che la marcia attiri migliaia di elettori per le strade della capitale, con molti che hanno percorso lunghe distanze in pullman per poter partecipare.

Tra le molte bandiere del Regno Unito e cartelloni con la scritta "Brexit
means exit" (Brexit significa uscire), lo slogan della manifestazione, diversi cartelloni definivano la premier May come una "traditrice" perchè il suo accordo non metterebbe in pratica la volontà del popolo britannico di lasciare l'Unione europea.



La manifestazione era organizzata dal partito indipendentista Ukip ed è stata programmata due giorni prima del voto parlamentare di martedì, quando i membri della Camera dei comuni decideranno se accettare o meno l'accordo.


Guarda anche 

«Chi di voi è davvero venezuelano?»

VENEZUELA/SVIZZERA - Un uomo venezuelano, affronta una manifestazione pro-Maduro e pone una domanda semplice: «Chi di voi è davvero venezuelano?». L...
06.01.2026
Mondo

Il presidente del Venezuela Maduro catturato e portato negli USA, Trump: "Governeremo il Paese"

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato sabato che le forze statunitensi hanno catturato ed esfiltrato il presidente venezuelano Nicolas Maduro, che sa...
04.01.2026
Mondo

La Russia accusa l'Ucraina di aver preso di mira la residenza di Putin

Lunedì la Russia ha accusato l'Ucraina di aver lanciato un attacco con droni durante la notte contro la residenza del presidente russo Vladimir Putin, avverten...
30.12.2025
Mondo

Immigrazione, UE e servizio pubblico: il podio degli articoli più letti del 2025

A guidare la classifica delle notizie più lette c’è il tema della sicurezza: l’articolo che rivelava come nemmeno la metà degli strani...
31.12.2025
Focus

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto